Power Cruiser

power-cruiser.jpg

La serie Rencers di Lego è senza alcun dubbio la più amata dagli appassionati di collezionismo automobilistico e di macchine da corsa.

Questo set è particolarmente adatto per chi ama le piccole macchine ben refinite! Fra le tante proposte di questa serie, infatti, questo modello è fra i più apprezzati sia per la qualità  delle finiture che per il fatto di essere molto simile alla famosa Dodge Charter del 1969, divenuta famosa grazie al film Fast and Furious.

La confezione si presenta di piccole dimensioni e riporta sulla parte superiore un’immagine della auto montata e pronta per essere esposta.

Particolarità  della confezione è che questa è stata realizzata in cartone morbido e può essere facilmente riutilizzata come porta penne o articoli da cancelleria; inoltre, questo fa si che si attui quel processo di riciclaggio, grazie al riuso, che oggi è molto importante per l’intero ecosistema.

L’età  indicata per questo set va dai sei anni in poi…ma come in tutti i giochi lego, l’età  non è importante perché giovani e meno giovani possono cimentarsi nell’assemblaggio di questi pezzi per creare i set a cui sono destinati oppure, dando sfogo alla propria fantasia per riuscire ad creare qualcosa di originale ed unico.

All’interno della confezione si trovano i pezzi da assemblare, le istruzioni e un depliant pubblicitario delle ultime novità  Lego. All’interno della confezione troviamo solo 64 pezzi divisi in due bustine di plastica trasparenti.

Il se di per se è molto semplice da montare, e i pezzi possono essere facilmente riciclati per nuovi set ; nonostante ciò si trovano alcuni set molto interessanti, come il tetto della vettura o le mascherine cromate delle fiancate laterali, oppure delle marmitte… gli air scoop o i blower che sicuramente è molto raro trovare in altri set Lego e che sono indispensabili se si vuole creare con la propria fantasia un’auto davvero “particolare”.

Ovviamente le misure non sono molto grandi;infatti questo set è a scala minifig, e quindi è di ridotte dimensioni, ma questo lo rende facilmente collocabile all’interno di diversi set. All’interno della confezione troviamo anche le ruote, fantastiche imitazioni dei copertoni delle auto di quegli anni; le ruote sono gommate.

La macchina, nonostante abbia delle qualità  di finitura abbastanza elevate, non possiede aperture ispezionabili; infatti Il cofano e il bagagliaio non sono mobili e neppure gli sportelli si aprono!

Davvero un bel set molto giocabile e molto semplice da costruire,che potrà  facilmente prendere posto all’interno di un set più ampio come ad esempio, una Lego City, dove sicuramente farà  la gioia di chi possiederà  questa macchina. Il set esaminato ha un costo davvero molto basso e vantaggioso e per questo ha avuto anche molto successo; il suo prezzo oscilla dai 3 ai 5 euro! Questo prezzo sicuramente invoglia ad acquistarne altri! Da non perdere!!!

Lascia un commento