Lego ETX alien
Questo gioco fa parte della nuovissima seria della casa Lego, Mars Mission…. missione nello spazio… Wow nulla di più entusiasmante se si considera quanto bella ma anche pericolosa sia una missione spaziale! Si potrebbe incontrare durante una perlustrazione sul pianeta Marte il terribile ETX. Questo alieno è davvero pericoloso e minaccia i nostri astronauti… Che succederà ai nostri eroi soli nello spazio?
Beh lascio a voi il piacere di continuare questa splendida avventura tra corpi celesti e terribili e minacciose creature che a volte, anche se all’apparenza sembrano cattive e nemiche, poi si dimostrano essere ottime alleate… Questo gioco ha una confezione di medie dimensioni e riporta sulla parte anteriore un’immagine di una probabile lotta nello spazio tra EXT e gli astronauti… La fascia di età a cui è indirizzato questo gioco va dai 7 ai 12 anni. Uno dei problemi, che spesso chi acquista giochi lego presenta, è il “fastidio” o il facile dis – assemblaggio dei singoli moduli che il gioco presenta non appena montato e pronto all’uso.
Il montaggio del terribile alieno ETX è abbastanza semplice, basta seguire le istruzioni presenti all’intero della confezione; è un fascicolo di circa 30 pagine e all’interno riporta in maniera figurata l’assemblaggio del gioco. Infatti in ogni gioco le istruzioni mostrano quali sono i moduli che avete bisogno punto per punto, e come queste vadano inserite all’interno del gioco intero. Questo aiuta molto i bambini perché si rendono conto di quali parti hanno bisogno passo dopo passo. Purtroppo alcune delle parti che compongono questo gioco sono troppo piccole e risulta difficoltoso il maneggiarle per inserirle in alcuni punti.
La cosa bella di questo alieno e che è dotato, nella parte anteriore, di una specie di morsa circolare che nel momento dell’attacco ai nemici si apre diventando un grande arco simile ad una forbice. EXT alien è provvisto anche di un’elica sulla coda in modo che il vostro bambino potrà farla girare per creare l’idea del volo. All’interno della confezione ci sono anche degli altri personaggi (gli astronauti) che però sono gia montati. Questo gioco, a differenza di altri, una volta assemblato è davvero molto solido… E’ importante che nella scelta del regalo da fare ai vostri piccoli vi riferiate anche alla fascia di età a cui questo è destinato perché spesso l’età riportata sulla confezione indica anche il grado di difficoltà che, chi si troverà a ricevere o ad acquistare il gioco, avrà nel momento dell’assemblaggio. Anche questo è stato studiato dai progettisti lego per garantire uno sviluppo delle capacità logiche che aumenta di livello in livello e di anno in anno.
Questo è il suggerimento principale che bisogna prendere alla lettera, perché se i bambini si trovano davanti un gioco che, pur essendo di loro gradimento per il tema che esso rappresenta, è, o troppo semplice o troppo complesso nell’assemblaggio, questi, perdono interesse nei confronti del gioco e lo mettono subito da parte. Sono piccole esperienze che mi piace condividere perché siate sempre pronti e sicuri a scegliere il regalo giusto al bimbo giusto.