Falcon Star Wars Lego Millennium

Lego Costruzioni

autoredi Maddiedata27 Novembre 2007 - 23:11 commentiUn commento 10842 letture

Lego Millennium Falcon

Lego Millennium Falcon

Questa volta vi presento il più grande set Lego pensato fino ad oggi. Si tratta del Leggendario Millennium Falcon. La confezione è di grande dimensione e al suo interno contiene più di cinquemila pezzi e un manuale per il montaggio che pesa circa due chili. All’interno della confezione si trova anche il certificato di garanzia che ne attesta la provenienza e le caratteristiche. Un vero e proprio gioiello certificato e garantito!

Lego Millennium Falcon

E’ un prodotto non semplice da reperire e a quanto ne so anche ad edizione limitata. Il Millennium Falcon, per chi non ne fosse al corrente o per chi non avesse mai guardato i classici di Guerre stellari è la grande nave spaziale. Sulla storia del Falcon si sa ben poco… La nave fu costruita negli anni sessanta sul pianeta Corellia. Il Millennium Falcon Era presente quando fu edificata la sede della Repubblica a Coruscant subito dopo la seconda battaglia avvenuta a Coruscant durante i combattimenti dei cicloni… Da qui ha inizio la storia della Millennium Falcon con i personaggi di Guerre Stellari….

Lego Millennium Falcon

Il Millennikum Falcon era fornito di un equipaggiamento mai visto nella storia: Cannoni laser nascosti, cannoni laser quadrupli, turbolaser ect… Penso che sia molto emozionante per i fan di Guerre Stellari potersi cimentare nell’assemblare il mitico Millennium Falcon. Il Lego Millennium Falcon all’interno della confezione è provvisto dei personaggi che ne hanno fatto la storia; Dalla principessa Leila al comandante Ian Solo, da Obi-Wan a Luke Skywalker. L’intero set , curato nei dettagli è di colore grigio scuro ed è lungo circa novanta centimetri.

Lego Millennium Falcon

Davvero eccezionale!una navicella spaziale lunga quasi un metro nel salotto di casa vostra… pensate a cosa si potrebbe fare e a quali avventure inventare con un set sensazionale ed unico come questo. Potreste anche creare un finale alternativo al famoso “Guerre Stellari” oppure creare nuove avventure o andare alla scoperta di nuovi mondi. Il gioco è consigliato a ragazzi dai sedici anni in su, inutile dire che in realtà  chiunque sia veramente appassionato potrà  cimentarsi nell’affrontare l’avventura galattica che si cela dietro all’assemblaggio dei pezzi.
Io penso che in questo caso più che in altri, il modello Millennium Falcon è qualcosa indirizzata soprattutto ai fan e agli amanti di Guerre Stellari.

Il gioco costa circa 550 euro…. Non proprio per tutte le tasche ma comunque davvero interessante averlo se appassionati e collezionisti seri. Il modello è stato realizzato dopo uno studio approfondito da parte degli ingegneri Lego che hanno riproposto con cura e minuziosità  tutti i dettagli. Figuratevi che all’interno, nel cuore del Millennium falcon, cioè nella cabina di pilotaggio è possibile far sedere il comandante. Il prezzo del modello non è proprio alla portata di tutti (più di 500 euro) ma se si pensa che non si tratta solo di un comune gioco, ma di un pezzo quasi da museo per particolarità  di dettagli e fedeltà  di riproduzione, varrebbe la pena considerare l’acquisto di questo modello. Immaginate la faccia dei vostri amici,appena direte loro di avere costruito con le vostre mani il fantastico Millennium Falcon.


Un Commento a “Falcon Star Wars Lego Millennium”

  1. Andrea ha scritto:

    Ciao, non è che per caso ne avete ancora uno da qualche parte, di millennium falcon ultimate ed.?


Lascia un commento.

Bambine