Lego House
Altra creazione della serie Lego Creator è House. Il tema è sempre quello della casa e anche in questo caso gli ingegneri progettisti di casa Lego, offrono l’opportunità del “riciclo delle costruzioni”. Hanno progettato la casa House in modo da permettere una volta montata e rimontata di costruire nuove case. Questa idea nasce come risultato di una ricerca di mercato in cui spesso ci si rende conto di come i bambini dopo un po’ di tempo che giocano con uno stesso gioco si annoiano e vogliono acquistarne uno nuovo.
Grazie alla serie Creator sarà possibile avere la possibilità di creare con un’unica confezione tre modelli di case differenti. E perché no?se avete un minimo di fantasia potrete creare anche la casa dei vostri sogni… La confezione del modello propostovi è di medio piccole dimensioni e riporta sulla parte principale le possibile soluzioni e la fascia di età a cui è dedicato il gioco. Le istruzioni delle tre diverse case, sono presenti nella confezione e sono quasi del tutto figurative in modo da permetterne l’immediata comprensione. Il gioco è indicato ad una fascia media di età che va dai sei ai dodici anni.
La casa House che si presenta sulla confezione, è una delle tre o più soluzioni che potrete creare con i mattoncini presenti in questa confezione. Questa ha il tetto inclinato di colore rosso e il prospetto bianco e grigio. Il set comprende anche la flora e le barriere per recintare la propria casa. La casa poggia su una base di colore verde su cui è possibile collocare anche gli alberi e i fiori. Annessa alla casa c’è il garage dove potere mettere la propria auto. Il garage è chiuso da una grande porta grigio-nero che si apre verso l’alto.
Il sentiero che porta alla casa è piastrellato con dei mattoncini piatti che ricordano le piastrelle; E’ possibile posizionare questi mattoncini come si vuole. Anche il passo carraio che porta al garage è costituito da due fasce di mattoni. Davanti alla porta d’ingresso è possibile creare due aiuole dove potere coltivare i fiori e le piante preferiti dalla padrona di casa. La porta ha ai due lati delle luci da esterno. Penso che questo set sia particolarmente indicato a chi vuole costruire una propria città lego o possiede già altri pezzi.
Immaginate che bello potere collocare queste vostre case all’interno di un contesto già in parte costruito e attrezzato…per esempio nel cuore di una valle dove si sviluppa attorno la ferrovia con il treno Lego oppure nei pressi del porto. Questo gioco è davvero aperto a quasi tutte le fasce d’età perché estremamente facile ed intuitivo. Davvero! con i giochi Lego è sempre possibile sbizzarrire la propria fantasia … Il prezzo di questo set oscilla dai trenta ai trentacinque euro. Un gioco semplice e bello che può davvero essere regalato a tutti i bambini…maschi o femmine; ogni piccolo sarà felice di giocare a costruire la propria casa.
Da approfittarne dato che ormai il Natale è alle porte!