RC Rage Buggy
Ecco uno dei set Lego più semplici da montare ma di grande effetto visivo e molto giocabile. Si tratta di una macchina da corsa pensata per I ragazzi dai 12 anni in su… La confezione è di medie dimensioni e riporta sulla parte superiore un splendida immagine della macchina telecomandata già pronta e scattante.
Il set si monta in poco tempo è questo fa si che chi lo riceve può fin da subito provarlo e testare il gioco appena assemblato. In tutto all’interno della confezione sono presenti poche decine di pezzi. L’intero veicolo è costruito intorno ad una unità ricevente a cui vengono assemblati i vari pezzi, quali sterzo, motore, sospensioni, ect… Molto ben organizzato, a mio parere, è il sistema di sterzo che è possibile applicare anche ad altri veicoli.
Non sono da trascurare le dimensioni del veicolo…Abbastanza grande da non potere finire sotto i mobili di casa!! La Rage Buggy ha delle ruote molto belle e funzionali; la gomma con cui sono state realizzate è molto dura e questo sicuramente aiuta i veicoli migliorandone la resa in termini di velocità e l’aderenza al terreno. Il veicolo è corredato di un telecomando che non è strutturato in maniera proporzionale per quanto riguarda l’aumento della velocità , ma è a “gradini” cioè l’acceleratore ha 7 posizioni che vanno da -3 a 3. Ma nonostante questo aumento della velocità a scatti la macchina presenta ottime referenze di corsa.
Qualche difficoltà , a detta di esperti che hanno montato il set in pochi minuti, è data dal fissaggio dei motori che hanno una forma un po’ strana e soprattutto hanno i fori per i pin non al livello dei motori ma leggermente rientrati. Per tutti i Lego collezionisti il set apparirà estremamente facile e ridotto nei complessi di assemblaggio in quanto è quasi tutto pre – configurato… Io ritengo che un bambino di 10 anni che si trova a dovere montar e una macchina come questa sia ben agevolato da questo modo di presentare i vari pezzi.
Le ruote restano perfettamente allineate e lo sterzo è abbastanza preciso. Spesso queste macchine telecomandate possono essere “modificate “ a proprio piacimento con l’aggiunta o meno di adesivi, pezzi di carrozzeria e quanto si vuole per personalizzare sempre di più la propria auto. Io personalmente ne ho acquistata una per regalarla al mio fratellino; appena aperta la confezione mi è sembrato che ci fossero pochi pezzi; ho preso le istruzioni, che come al solito sono figurative e permettono una facile comprensione per l’assemblaggio dei pezzi, (alla fine del libretto di istruzioni ci sono le immagini di altri modelli di cars da corsa Lego), e siamo riusciti a montare il gioco in meno di un’ora…
Bhè vi dirò è stato molto bello vedere come un bambino di 10 anni fosse soddisfatto di avere montato da solo una macchina da corsa che poi ha provato e ha visto che funzionava veramente. Io la consiglio perché penso sia importante fare crescere i propri piccoli con autostima… Per quanto riguarda il prezzo della Rage Buggy bisogna dire che è abbastanza accessibile alle tasche di tutti.