Racers fire Crushers – Lego

Racers fire Crushers - Lego

Tramite il gioco del Lego il bambino potrà  sviluppare tutta la sua voglia di creatività  e questo gioco stimolerà  le sue attività  manuali. Il gioco del Lego è infinito come infinita è la sua storia. E’ sul mercato da tantissimo tempo … chi non ha avuto il piacere di dilettarsi nella sua costruzione? Col progredire della tecnologia le confezioni sono diventate sempre più specializzate e ricche di accessori, ma a mio parere sono limitative in confronto al Lego “antico” per il quale i bambini potevano sfrenare tutta la loro fantasia nel realizzare costruzioni con l’aiuto della propria immaginazione, infatti molto tempo fa il Lego era costituito esclusivamente da mattoncini.
Il nome Lego esce dalla fusione di due parole danesi: Leg e gotd, che tradotto in italiano vuol dire Gioca Bene”. Tutte le confezioni del Lego sono selezionate per grado di difficoltà  con l’esatta indicazione della fascia di età  ritenuta idonea. Infinito divertimento e fantasia si scateneranno per inventare sempre nuove creazioni con le costruzioni Lego. Ho acquistato il Lego versione Racers fire Crushers, una fantastica macchina da corsa. La confezione contiene 65 pezzi. L’età  indicata dei bambini va dai 7 ai 12 anni. Sono molto soddisfatta dell’acquisto di questo spettacolare Lego, tutti i bambini adorano costruire e giocare con tutta la loro fantasia con i loro prodotti realizzati. Trovo che il Lego sia molto indicato anche come originale idea regalo, farete la felicità  di ogni bambino!

Per quanto riguarda il rapporto qualità  prezzo, sì è vero sono costosi, ma sono molto resistenti e tutti molto tecnologici. Pensate che il mio bambino ha anche il lego Exo Force Balde Titan, glielo ha regalato suo nonno, è uno speciale robot da costruire con il Lego, ma è dotato di tutte le articolazioni che faranno muovere agilmente il personaggio, in tutte le posizioni che vorrà  il bambino. Quindi trovo che siano davvero molto tecnologici e curati nel minimo dettaglio. Io sono dell’idea che è meglio avere pochi giochi ma che siano di alta qualità  ed interesse.

Anche perché così i bambini riusciranno a impegnarsi completamente in un’attività , invece quando sono invasi da innumerevoli articoli, perdono la loro concentrazione e non giocano quindi gli “innumerevoli” articoli diventano inutili. Il mio bambino trascorre molto tempo nelle sue speciali costruzioni, si diverte molto anche in compagnia dei suoi amici, e io sono più tranquilla e ho parecchio tempo libero a mia disposizione.

Lascia un commento