Consolle: SONY PSP

Console Ps3 Euro

autoredi data28 Novembre 2008 - 18:11 commentiNessun commento 1325 letture

SONY PSP

Anche la Sony ha deciso di rilasciare la sua consolle portatile!!! Design impeccabile, sembra il joystick della playstation con un ampio schermo al centro. I colori sono svariati e le cover sono intercambiabili. Esteticamente è molto compatta e leggera ma non per questo si perde potenza. Le dimensioni sono 169,4×18,6×71,4×188 gr di peso. La consolle è molto maneggevole e comoda da giocare. Unico problema: non è adatta per chi passa molto tempo a giocare ai videogiochi perché lo schermo è comunque piccolo per i dettagli e questo richiede un grande sforzo della vista.

In campo tecnico la psp (graficamente parlando) è paragonabile alla playstation 2. Voi vi chiederete: ma come posso inserire i cd per giocare? Semplicissimo la Sony ha creato dei mini cd chiamati UMD che si inseriscono sul retro della psp. I tasti sono i classici della playstation e questo rendo il gioco molto semplice (si suppone che ormai tutti li conoscono e un po’ di abitudine l’abbiano acquisita!!!). Il suono è in surround, questa è una grande innovazione per le consolle portatile.

Ma psp non è solo sinonimo di videogioco portatile, con la vostra consolle potrete anche vedere film, ascoltare musica, visualizzare fotografie e andare in internet grazie al dispositivo wi-fi integrato e il facile browser della Sony; ora grazie a un nuovo dispositivo gps che viene venduto separatamente si potrà utilizzare la psp come navigatore satellitare!! Insomma potete fare di tutto. Ma la memory card? La consolle ha uno spazio per l’inserimento di schedine esterne del tipo Memory Stick Pro Duo fino a un massimo di 4 gb.

Devo dire che giocare alla psp mi ha davvero colpito, io mi aspettavo la classica grafica da consolle portatile con i classici giochi facili facili, invece praticamente è come se avessi la mia playstation 2 in tasca. Un prodotto davvero completo e oramai molto espanso. La sony ci ha davvero lasciati a bocca aperta, però, alla fin della fiera, sarebbe stato buffo se avesse creato una consolle di grafica e potenza inferiore a quelle già prodotte non trovate? Il prezzo, a mio parere, è davvero irrisorio per un prodotto del genere: da 169,90 a 299,90 euro.


Lascia un commento.

Bambine

ffff