lego Star Wars la saga completa sbarca per piattaforma Wii, divertimento assicurato!

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Aprile 2009 - 21:04 commentiNessun commento 1017 letture

lego Star Wars la saga completa sbarca per piattaforma Wii, divertimento assicurato!

reply_card [Converted]

Correvano gli anni settanta, e, gli stati uniti d’america si apprestavano a terminare la guerra in Vietnam, in quei giorni cosi ostili per la gente straziata dalle immagini che arrivavano da quella guerra, potè finalmente tirare un sospiro di sollievo quando nelle sale cinematografiche uscì per la prima volta guerre stellari! Un successo di proporzioni bibliche, chi di voi non lo ha visto?

Immagino nessuno. Fu seguito da altri due episodi, Che concludevano la saga : L’impero colpisce ancora e, per ultimo Il ritorno dello jedi. Terminavano almeno fino agli inizi del 200 quando Gorge Lucas, produttore dell’ intera saga e regista del primo episodio, decise di girare una seconda trilogia per dare non una fine, ma bensì un inizio a tutta la saga, ecco uscire, per la gioia di tantissimi fan :episodio 1 la minaccia fantasma . episodio 2: l’attacco dei cloni ed infine episodio 3 : la vendetta dei sith.

Oggi grazie alla tecnologia dei controller wii, possiamo rivivere tutta la saga da protagonisti! In questo titolo infatti si miscelano a perfezione l’azione e fantascienza della saga, con il divertimento della piattaforma wii, il tutto moltiplicato da una divertentissima trasposizione e adattamento ai mattoncini lego!

Come per “lego Indiana Jones le avventure originali” , Lego star wars ci porta tra galassie conosciute solo attraverso la celluloide, per aiutare han solo , luke skywalke, obiwan cenobi e tutti i protagonisti , nelle loro avventure nei meandri dello spazio.

A differenza di “lego Indiana Jones le avventure originali”, questo titolo propone sei avventure e non tre, aumenta di moltissimo quindi la longevità, già arricchita come sempre da extra sbloccabili via via che si prosegue il gioco.

Ma non solo, anche la grafica è decisamente migliorata, rendendo gli effetti delle più classiche spade laser o folgoratoti imperiali, di gran lunga superiori a quelli del titolo sopra citato. Un ottimo platform avventuroso che non mancherà di allietare magari qualche pomeriggio noioso di pioggia.

Come al solito, anche qui ci sono delle pecche. La prima è la mancanza di possibilità di collegarsi ondine, magari per scambiare extra o interagire con altri utenti. La seconda, e ben più grave, è che manca la possibilità di una modalità multiplayer (da 2 a 4 giocatori) che è il vero punto forte, oltre ai comandi, della candida console nintendo. Precisato questo il titolo è comunque davvero molto valido. Che la forza sia con voi!


Lascia un commento.

Bambine

ffff