Pro evolution soccer 2008 arriva finalmente anche per Wii con mirabolanti novità!

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Aprile 2009 - 21:04 commentiNessun commento 1014 letture

Pro evolution soccer 2008 arriva finalmente anche per Wii con mirabolanti novità!

pro-evolution-soccer-2008-wii-packshot-ita-l

Tanto lo sappiamo , ogni volta che esce un nuovo pro evolution soccer (o PES) è sempre un successo, non importa la piattaforma, se su x box, su playstation , o su pc, il gioco è una bomba e c’è poco da dire, non ha eguali, per modalità e dinamica di gioco, per la grafica curatissima dei volti dei giocatori, incredibilmente somiglianti in ogni punto ecc..

Stavolta sbarca anche sulla Wii , ovviamente con il rivoluzionato metodo di gioco wii remote. La versione di cui tratteremo oggi, appunto quella per Nintendo Wii, è, a mio parere una vera e propria rivoluzione del videogaming calcistico in tutti i sensi.

Un videogioco, questo che nasce da un lavoro eccelso di progettazione da parte della casa madre Konami atto a cambiare drasticamente il modo di giocare un soccer game su console. Pro evolution soccer 2008 è l’ideale per chi non ha paura di sperimentare diverse metodologie di gioco più avanzate, richiedenti un po’ più di tempo per essere metabolizzate.

Infatti , da quest’edizione, con PES 2008 , non starete più comodi comodi con le ditina sul classico joypad, no! Dovrete interagire con combinazioni di movimenti e tasti! Dovrete puntare i giocatori ol telecomando per passare la palla, dovrete puntare la zona del campo, per indirizzare un passaggio preciso, di fatto non controllerete proprio il giocatore, ma l’azione nella sua interezza.

Una gran bella rivoluzione se pensate alla sola precedente edizione. Non sono però tutte rose e fiori devo ammetterlo, innanzitutto , mancano intermezzi e filmati che edizione per edizione ci avevano proposto sempre aggiornati e migliorati.

Il confronto con l’uscita per x-bx graficamente non regge, e sopratutto non c’è la possibilità di giocare nella più classica maniera, con il classico joypad, per intenderci, quindi se per caso, dopo l’acquisto la nuova modalità di gioco wii non vi aggrada… ciccia!

Punto dolente di questo titolo, perché vi assicuro, che per abituarsi ai controlli ci vuole davvero parecchio tempo. Un altro punto dolente, è che non c’è una vera e propria modalità manageriale, è presente la solita master league, come al solito abbastanza scarna di spunti manageriali, una modalità piu arricchita in questo aspetto,

avrebbe fatto del titolo in questione davvero un best seller, appurato queste piccole cose, per i fan della serie, nella vostra ludoteca, questo titolo non può davvero mancare! Quindi fatevi sotto i novanta minuti sono iniziati!


Lascia un commento.

Bambine

ffff