Nintendo Wii Trucchi: Nintendo Wii semi brickato a causa dell’ aggiornamento ufficiale?

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Febbraio 2009 - 10:02 commentiNessun commento 1533 letture

Nintendo Wii Trucchi: Nintendo Wii semi brickato a causa dell’ aggiornamento ufficiale?

nintendo_wii-semi-brick

Domanda
Nintendo Wii semi brickato a causa dell’ aggiornamento ufficiale?

Sono davvero allarmato per quello che è accaduto. Avevo installato sul Nintendo Wii di mia moglie il Twilight Hack e poi lo Homebrew Channel di modo che anche lei si potesse divertire con tutte quelle applicazioni multimediali. Purtroppo, però, qualche giorno fa, inserendo un gioco nuovo appena comprato ecco che mi appare un messaggio in cui mi si dice che quel gioco ha bisogno di un firmware più aggiornato per partire e mi viene chiesto se ho intenzione di installarlo.

Sovra pensiero ho preso e ho iniziato la installazione e per paura che qualcosa andasse storto ho deciso di tenerla lanciata e di farla concludere sperando che poi sarei stato in grado di effettuare un downgrade. Purtroppo non solo questo non è avvenuto affatto, ma a seguito di ciò me ne sono accadute davvero di tutti i colori! I canali risultano essere tutti quanti compromessi e addirittura alcuni sono duplicati, mentre non è più possibile identificare che tipo di firmware ho installato sulla mia console (di fatti la sezione dedicata ai settaggi non funziona più).

Insomma, in soldoni non so che firmware ho e non solo se quel famigerato upgrade è andato a buon fine o meno. Forse la sua installazione fallita ha provocato tutto questo e a causa di ciò ho pensato di risolvere il problema andando ad installare un secondo aggiornamento. Siccome non avevo giochi del Nintendo Wii che contenessero lo upgrade del firmware ho pensato bene di noleggiare un gioco nuovissimo per poter lanciare l’ aggiornamento.

Purtroppo nemmeno questo espediente è servito per risolvere la faccenda. Ho anche provato a lanciare il software Any Region Changer per poter risolvere il problema dei canali, ma non sono riuscito comunque a risolvere il mio problema. Ho alla fine deciso di rivolgermi al centro assistenza ufficiale della Nintendo, ma questi mi hanno detto che se voglio aggiustare la console devo pagare più di 150 euro, cifra che non mi posso assolutamente permettere.

Ho bisogno di una mano, per favore!

Risposta
Nintendo Wii semi brickato a causa dell’ aggiornamento ufficiale?

Purtroppo una installazione di qualche applicazione non andata a buon fine potrebbe creare problemi quando si esegue un upgrade ufficiale. La sola presenza di alcuni file o applicazioni sulla flash card potrebbe far fallire un qualsiasi upgrade. Insomma, le variabili sono tantissime e quindi ti suggerisco, se mai volessi aggiornare il firmware senza rischiare nulla la prossima volta di prendere e di formattare tutto quanto prima di eseguire un upgrade.

Detto ciò vediamo di risolvere la questione. La problematica riscontrata può essere effettivamente dovuta dalla presenza di un firmware non correttamente installato e quindi può trovare una sua risoluzione nella installazione di un ulteriore firmware. Se quello ufficiale non funziona o comunque non da i risultati desiderati suggerisco di scaricare Any Region Changer, che però, da ciò ho capito, hai di già. Questa applicazione, bada bene, non serve per risolvere la questione dei canali, ma solo per installare un firmware ben preciso sul tuo Nintendo Wii.

Per questa ragione il primo passaggio da fare è quello di lanciare questo software con il quale ti consiglio di installare la versione 3.2 del firmware. Dopo aver fatto ciò scarica il software applicativo Any Title Deleter. Con questo software non solo potrai vedere in maniera definitiva che genere di firmware hai sulla tua console, ma potrai anche eliminare qualsiasi canale presente in più sul tuo menu di sistema. Con un po di pazienza potrai quindi eliminare tutti i canali in più e quelli duplicati e rimettere tutto a posto prima che tua moglie ti scopra.

Per usare al meglio questi due software, comunque sia, consiglio di leggersi attentamente tutte quante le istruzioni contenute nei file compressi assieme ai file di competenza.


Lascia un commento.

Bambine

ffff