Nintendo Wii Trucchi: Giocare ad un gioco PAL su una console NTSC. Possibile?

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Febbraio 2009 - 10:02 commentiNessun commento 1797 letture

Nintendo Wii Trucchi: Giocare ad un gioco PAL su una console NTSC. Possibile?

nintendo_wii_pal_ntsc

Domanda
Giocare ad un gioco PAL su una console NTSC. Possibile?

Andrò al sodo perché non ne posso più di questo problema. Ho scaricato una versione in back up di un gioco al quale mi piacerebbe molto giocare che è in PAL. Il problema è che la mia console è stata acquistata in America e quindi non riesco a far partire il gioco in alcun modo nonostante tutti i programmi e utility che ho installato sulla mia amata Wii.

Quando metto dnetro il gioco esso viene caricato, non da alcun genere di errore, mi da le informazioni ed anche lo ID, solo che quando dovrebbero comparire le prime immagini non appare altro che un bruttissimo schermo nero e basta. Ci tengo a precisare che in un primo momento ho tentato di lanciare il disco normalmente perché ho sulla mia console un chip (hard mod) che si chiama wasabi versione 3.
Come secondo tentativo ho cercato di usare il software Gecko OS e ho inserito la opzione che si chiama Force NTSC illudendomi di risolvere il problema in questo modo.

Purtroppo sono punto e a capo.
Come fare, dunque?

Risposta
Giocare ad un gioco PAL su una console NTSC. Possibile?

Il solo fatto di avere un hard mod con un chip come il Wasabi ti dovrebbe assicurare una lettura diretta del disco anche se è di una versione differente (PAL anzichè NTSC come la console si aspetterebbe). Per tale ragione, come primo controllo vedrei bene se il chip è stato correttamente installato e comunque darei una occhiata anche al lettore che potrebbe essersi decalibrato.

Fatto questo mi assicurerei anche che la mia TV possa visualizzare i segnali PAL (ma credo di sì, a meno che anche la tua TV venga dall’ America). Una volta verificato che non è un problema hardware il tuo, rimane sono il comparto software. Certo: puoi usare il Gecko OS, ma la funzione che hai posto e cioè FORCE NTSC non è detto che funzioni. In linea di massima questo genere di software dovrebbe funzionare perfettamente anche con le configurazioni di default senza contare che il software riesce a leggere il tuo disco dal momento che ti da lo ID prima del lancio definitivo e finale.

Potresti provare come ultima cosa, ad installare tutti i CIOS dei quali hai bisogno per poter giocare al titolo preferito, ma generalmente parlando, se hai una console americana ti consiglierei di acquistare e scaricare solo giochi in versione NTSC per evitare qualsiasi genere di problemi di compatibilità.


Lascia un commento.

Bambine

ffff