NINTENDO WII

Console Wii Nintendo

autoredi data28 Novembre 2008 - 18:11 commentiUn commento 2407 letture

NINTENDO WII

Tra tutte le consolle attualmente in commercio credo che la nintendo wii sia la migliore nel settore estetico. Il design è accattivante di un colore bianco intenso e di dimensioni ridottissime,con il led del lettore cd di colore blu; fantastica!! Piccolo problema: anche se la consolle in se è piccola, per funzionare ha bisogno di una barretta che riceve i segnali infrarossi e deve necessariamente essere posta in una posizione adeguata per poter giocare al meglio; quindi non è adatta per camere molto piccole.

La nintendo non ha lavorato molto sulla grafica, ma ha costruito comunque un prodotto con una tecnologia che nessuna consolle attualmente in commercio presenta. Per giocare alla wii non è necessaria una particolare esperienza nel settore dei videogame, questo grazie al facile ed intuitivo controller sensibile al movimento che offre un modo di giocare del tutto naturale. Non servirà più premere i pulsanti del controller per poter interagire con il videogioco,ma basterà muovere il controller per giocare!!!

Per fare un esempio: nel gioco wii sport pack(che racchiude 5 giochi sportivi: tennis, boxe, bowling, golf e baseball) per giocare a tennis basterà muovere il telecomando wii(fissato al polso con l’opportuno laccetto) come se si avesse una racchetta in mano!!!per giocare a golf stessa cosa,con il movimento del telecomando si potrà colpire la palla e mandarla in buca!!!! Un grande difetto (grande a mio parere!!) è che tecnicamente la consolle non si spegne, ma va in stand by, consumando sempre energia a meno che non venga tolta la spina.

Devo dire che la nintendo mi ha stupito, dopo un po’ di tempo che non si faceva sentire ha realizzato una consolle davvero sensazionale. Giocare alla nintendo wii è un esperienza che consiglio a tutti; un modo di giocare rivoluzionario e un concetto di gioco del tutto innovativo fanno della wii la campionessa tra le consolle. Chiaramente per chi è appassionato di videogaming la nintendo wii è la peggiore tra tutte, poiché come ho già detto la nintendo ha puntato più sulla giocabilità e sul design. Prezzo accessibile di 259 euro comprensivo di wii sport pack.


Un Commento a “NINTENDO WII”

  1. caterina ha scritto:

    il WII e’ belliximo e soprattutto giochi in interattivo


Lascia un commento.

Bambine

ffff