Nintendo Wii Trucchi: come risolvere l’ errore di DVD READ ERROR 324

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Febbraio 2009 - 09:02 commentiNessun commento 1849 letture

Nintendo Wii Trucchi: come risolvere l’ errore di DVD READ ERROR 324

nintendo_wii-dvd_error

Usare un Nintendo Wii per renderlo più customizzabile non è una cosa da poco.
Nel cercare di personalizzarlo per la mia nipotina sono incappata in numerosi problemi e girando per numerosi siti e forum ho potuto vedere che questi problemi sono comuni un po’ a tutte le persone e quindi ho deciso di inserire vari articoli su trucchi utili per poter risolvere alcune questioni spinose.
Ho anche deciso di inserire la problematica iniziale di modo da capire bene di che cosa si sta parlando. I suggerimenti sono stati tutti testati e quindi posso fin da subito dire quali tra questi vanno bene e quali no.

Domanda:
DVD READ ERROR 324

Ho di recente modificato due nintendo wii alla versione firmware 3.2. Naturalmente ho utilizzato lo hack di The Legend of Zelda Twilight Princess e nel fare ciò ho installato anche lo Homebrew Chnnel. Sulla mia console non ci sono mod chip interni e di tipo hardware.

Ho installato sulla mia flash disk anche altre utility che sono:
Wad manager V1.3
Custom Wad manager 16
Starfall v0.5
Ios51 installer
cIOS_Installer Gamma
Backup Launcher Gamma
Muti-cIOS-RB SCr59
Softchip r59
HomeBrew Browser

Nel folder WAD ho inserito le seguenti utility e le ho tutte quante installate con il WAD manager:

cIOS fix
IOS38-64-v3609
v0.3_Gamma_auto_launcher_channel

(fatemi sapere se dovevo installare qualcosa in più, vi prego!)

Tutto pare installarsi nella maniera più giusta e durante questo processo non mi pare di aver riscontrato alcun genere di errore. Purtroppo, però, ho riscontrato un errore quando i giochi devono essere caricati. Ho scaricato la bellezza di ben 5 giochi e due di essi (cod waw e bloom blow) vanno bene. Gli altri tre giochi, però, mi danno un errore molto fastidioso che si traduce con questo messaggio: DVD READ ERROR 324.

Facendo un mucchio di ricerche purtroppo ho visto che non esiste una chiara risoluzione a tale problematica. Alcune persone sostengono che la marca del supporto vergine di dvd è sbagliata e che comunque non va bene, altri dicono che il gioco o deve essere patchato o deve essere lasciato non patchato. Una terza fazione, se così si può chiamare, sostengono che è meglio provare un CIOS rev 7 oppure in alternativa altri CIOS.

Insomma, alla fin fine, ciascuno dice una cosa nettamente differente e io non so proprio come risolvere questo problema. Per questa ragione chiedo cortesemente una risposta definitiva a questa questione sperando di riuscire a far girare in maniera corretta tutti quanti i miei giochi e divertirmi assieme alla mia cara nipotina.

Risposta:
DVD READ ERROR 324

Una delle prime soluzioni che mi sono sentita di dare al mio amico che ha avuto questo problema è stata quella di installare il CIOS S37. Ho notato infatti che spesso e volentieri il problema dell errore 324 sta proprio nella versione CIOS installata sul nostro Nintendo Wii. Ci sono moltissimi modi per cambiare il nostro CIOS. Si può fare un downgrade, si può cancellare o si può sostenere con qualche altro CIOS. Questo CIOS segnalato è quello che da meno problemi di tutti ed è stato testato da moltissimi utenti.

Altro suggerimento che posso dare per poter risolvere il tremendo DVD READ ERROR 324 è quello di usare un DVD – R come supporto vergine.
Esiste in realtà un modo per poter masterizzare su supporti DVD + R, ma è più complicato perché dovreste cambiare il booktype e questa operazione può essere fatta da utenti davvero esperti. Se volete stare tranquilli allora installate i vostri giochi su supporti DVD – R e vedrete che gran parte dei vostri problemi si risolveranno.

Purtroppo alcune persone anche dopo questi due suggerimenti non riescono ancora a risolvere il messaggio di DVD READ ERROR 324. Alcuni sostengono di aver correttamente installato il CIOS segnalato da noi e di stare utilizzando un supporto DVD – R.
Potreste provare a questo punto ad usare un software particolarmente indicato per questo genere di problematica e cioè Imageburn.

Se anche Imageburn dovesse fallire, controllate la vostra velocità e provatene diverse. Alcuni pensano che masterizzando a basse velocità tipo 2x riusciranno a creare copie perfette per i loro giochi. Purtroppo così non è! Alcuni utenti hanno di fatti risolto i loro problemi semplicemente aumentando la velocità di scrittura.

Provate, dunque, una velocità che si aggira sui 8x. Se non dovesse ancora funzionare, aumentatela ancora e arrivate anche a 12x.
Se giocate a tale velocità potreste dover ricalibrare il laser della vostra console perché la macchina è progettata di modo che vada a leggere i giochi a velocità più basse.
Ricalibrare la consolle non è facile e non è una cosa tanto banale per cui se non sapete come fare lasciate perdere e provate altre soluzioni.


Lascia un commento.

Bambine

ffff