Nintendo Wii Console Trucco per giocare a tutti i videogiochi

Console Wii Nintendo

autoredi data31 Dicembre 2008 - 14:12 commenti3 commenti 2721 letture

Nintendo Wii Console Trucco per giocare a tutti i videogiochi

nintendo_wii1

Io ho trovato questo trucco e questa guida su internet. La pagina era spiegata un po maluccio e quindi l’ho risistemata per bene. L’ho provata a casa e funziona benissimo. Spero che questo trucco vi possa aiutare a giocare a tutti i giochi possibili.

Ho deciso di parlare della Nintendo Wii perché è stata senza dubbio la console del 2008 che ha decretato un successo incredibile e che ha surclassato quello di Playstation e Xbox grazie al diverimento che offre .
Degli Hacker hanno ora trovato il modo di cambiare la Wii sfruttando un bug del gioco Zelda Twilight Princess, per far funzionare anche altri giochi sharati da altri utenti.

Anche se si dice in giro che non è legale e si sconsiglia farlo, per me è tutto nella norma. Basta usare poi la Nintendo Wii per fare cose legali tipo far girare homebrew che non hanno a che fare con la pirateria o giocare con titolo NSTC americani o giapponesi. La mia cuginetta voleva avere un lettore mp3 su Nintendo Wii e io sono riuscita ad accontentarla così. Fatelo anche voi.

Adesso vi dico cosa vi serve:– Una console Nintendo Wii collegata ad internet
– Il gioco “Zelda Twilight Princess”
– Una scheda SD
– Un Pc con lettore schede SD

Ora, per cambiare la console:
Create un save di “The Legend of Zelda Twilight Princess”, avviate il gioco, giocate qualche minuto e salvate. Prendete la card SD e formattatela impostando il filesystem a FAT 16 bit
Scaricate il Wii Brew SD Installer e avviate il file specificando il drive dove è inserita la card SD che vatete precedentemente formattato.
Dopo che tutti i file verranno caricati nella card mettetela nella console Wii ed accendetela.

Adesso dalla schermata principale accedete alla sezione “Wii” (in basso a sinistra) e e poi scegliete “Gestione dati=>Dati Salvati=>Wii“. trovate il save di Zelda (fai riferimento a punto 1) e scegliete “Cancella“.

In alto a destra iniziate il tab “card SD “, e poi scegliete “Twilight Hack” e scegliete l’opzione “Copia“.
In questo modo causeremo un buffer overflow che sarà in grado di avviare un loader che installerà nella Nintendo Wii il channel Homebrew.

Abbiamo quasi terminato, ecco che altro dovrete fare:

Mettete il DVD del gioco ed avviatelo
Scegliete di caricare un save: ne troverete solamente uno chiamato “Twilight Hack“:
Non appena inizia il gioco andate vicino al al personaggio che si trova a pochi metri da voi, scegliete “A” sul Wiimote per parlargli e…meravigliatevi!

Proprio quest’azione provocherà il buffer overflow: praticamente il gioco aspetterà di caricare dai dati di save la parola “Epona” (il nome del cavallo di Link) ma al posto suo troverà una stringa di differente lunghezza che provocherà lo sforamento di memoria il quale a sua volta verrà sfruttato dal loader per avviarsi ed installare il nuovo channel.

Durante l’install (in modalità di testo) del channel “HomeBrew” vi verrà chiesto di confermare alcune operazioni: ricordatevi di usare sempre il bottone “1″ del Wiimote per fornire l’OK.
A tal punto sarete in grado di accedere al channel e iniziare a scaricare e installare tutti i giochi che volete tramite il tool “HomeBrew Browser”.

Funziona veramente e io mi sto già tanto divertendo!


3 Commenti a “Nintendo Wii Console Trucco per giocare a tutti i videogiochi”

  1. paolo ha scritto:

    ciao, poichè non sono un esperto informatico, potresti darmi un maggior chiarimento in merito al punto ” per cambiare la console” per esempio su dove scarico “Wii Brew SD Installer” o se mi mandi una mail con il dettaglio dei passaggi te ne sarei grato.
    se faccio questa modifica perderò la garanzia?
    grazie

  2. andrea ha scritto:

    ma così facendo il salvataggio di zelda ce l’ho ancora come prima o no?

  3. Aname ha scritto:

    Non si perde la garanzia facendo questo.
    Il salvataggio di Zelda è bene fare un backup prima di iniziare il processo, ma non si dovrebbe cancellare.
    Per trovare gli installer basta Googlare.


Lascia un commento.

Bambine

ffff