Rock Band sbarca anche su wii, dopo i successi su x-box e play station analizziamo questo titolo interessante

Console Wii Nintendo

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 1398 letture

Rock Band sbarca anche su wii, dopo i successi su x-box e play station analizziamo questo titolo interessante

rock-band-wii

Lo abbiamo atteso a lungo, anche troppo, nel periodo che è trascorso tra la pubblicazione negli stati uniti delle prime versioni, e l’uscita in italia, Activision è riuscita addirittura a correre ai ripari e a sfornare un perfetto emulo, di quel ben più famoso Guitar Hero world tour , che di per se ha avuto il merito, non solo di ripercorrere le orme lasciate dal gioco di chi , Guitar hero lo creò anni fa, prima di cambiare etichetta e creare Rock band.

Non solo emulare dicevamo, ma addirittura anche a migliorare. I motivi per giustificare gli onori appena riconosciuti a Guitar Hero world tour sono presto detti: soprattutto nelle due edizioni per wii, i giochi musicali activision : Guitar Hero world tour e di harmonix : rock band viaggiano su due piani ben differenti.

Da una parte c’è una conversione tecnicamente pigra , ma perlomeno capace di riproporre tutto quanto sia previsto, anche per le edizioni delle altre console dello stesso gioco (Guitar Hero world tour) . Dall’altra c’è un ottimo riassunto dell’esperienza di gioco vera e propria (rock band) .

L’idea che sta alla base di questo titolo è quella di permettere a quattro amici di imbracciare chitarra o basso, impugnare un microfono, e sedersi dietro ad una batteria, e spiegare al mondo intero come si mette in piedi uno show rock degno di nota.

Nella sua fase essenziale, ovvero quella di semplice gioco, Rock band è semplicemente splendido : la disposizione delle note sullo schermo, soprattutto di chitarra e basso , è molto più precisa e veritiera di quanto visto in Guitar Hero world tour, la scaletta dei pezzi è decisamente eccezionale (non ve la scrivo, scopritela da voi) sono 60 le canzoni totali, e potrete completarle iniziando una carriera per ogni strumento!

Infine, la resa degli strumenti è indiscutibile. Proprio di questi ultimi, il titolo fa suo gioco forza: la chitarra ha un secondo set di tasti posto ai piedi del manico, per effettuare assoli brucianti , la batteria ha “solo “ quattro pad mancano i due finti piatti presenti in quella della versione Guitar Hero world tour ma qui il tocco risulta più preciso e realistico, ed il microfono …

beh è un microfono, dovrete intonare la nota mediante le indicazioni in sovrimpressione, cantando il testo che scorrerà sullo schermo. In conclusione, rock band gareggia quasi alla pari con Guitar Hero world tour ma chi ha amato il gioco activision, non potrà che amare anche questo incredibile titolo!


Lascia un commento.

Bambine

ffff