Fotocamera: BenQ DC E 820, la perfezione a portata di mano.

Fotocamere BenQ

autoredi data20 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1245 letture

BenQ DC E 820

benq-dc-e-820

Per prima cosa, evidenziamone i pregi ed i difetti:

1. Ottime funzionalità 

2. Dimensioni contenute

3. Peso molto esiguo

4. Tecnologia ISO avanzata

5. Ottimo sensore d’ immagine

6. Prezzo buono

7. Memoria interna insoddisfacente

La fotocamera perfetta: questo fantastico modello appartenente alla serie E gode di un rivoluzionamento dal punto di vista del sensore d’ immagine. E’ leggera, scatta foto perfette, le dimensioni sono contenute, esteticamente è molto elegante. Che dire, è un gioiello della tecnologia.

Il prezzo di listino è persino conveniente rispetto alle simili attualmente presenti sul mercato. Questa fotocamera ha intenzione di sbaragliare la concorrenza, ed i suoi numeri lo confermano. Infatti secondo recenti statistiche è stato definito un grande successo il mercato di questa fotocamera digitale. Ma ora analizziamo anche i dettagli tecnici.

Tutto sulla fotocamera:

1. Marca : BenQ

2. Modello : DC E 820

3. Tipologia : Fotocamera digitale

4. Peso : 130 grammi

5. Zoom ottico : 3 – 3,9 x

6. Zoom digitale : 4 x

7. Tipologia sensore : CCD

8. Potere di risoluzione : 8, 0 megapixel

9. Display : 2, 5 pollici

10. Risoluzione display : 150000 pixel

11. Risoluzione massima : 3264 x 2448

Struttura compatta e design elegante: questa fotocamera è apprezzabile anche ad un punto di vista estetico. Basta osservarla e capirete che farete una bellissima figura scattando foto con la BenQ DC E 820. Giusti anche i piccoli particolari come la piccola targhetta cromata con la marca BenQ sull’ anteriore del corpo, e la piccola tastierina circolare presente al fianco del bellissimo display di tipo TFT LCD da ben 2, 5 pollici e che gode di 150000 pixel. Disponibile in color grigio, ma il tema con cui la fotocamera appare è molto raffinato.

benq-dc-e-820-2

Dimensioni ridotte e peso esiguo: ancora una volta la casa produttrice BenQ ha creato una fotocamera adatta a tutti i tipi di utenti. In effetti ci sono prestazioni ottimali per i più esperti, design fantastico per i più critici, peso esiguo per i viaggiatori, ed una semplicità  unica nella gestione per i più piccoli. Passiamo ora alle specifiche dimensionali e subito notiamo che la E 820 si presenta con una larghezza di soli 91, 5 millimetri per un’ altezza di 56, 1 millimetri ed una profondità  di soli 22, 5 millimetri. Tralasciate bombature varie, questa fotocamera è molto sottile ed il peso è relativamente piccolo, solo 130 grammi.

Prestazioni sensazionali: per quanto riguarda le specifiche legate al reale uso di fotocamera, c’ è da menzionare in primis il sofisticato quanto perfetto sensore d’ immagine che vanta di un potere di risoluzione di ben 8, 0 megapixel. E’ un CCD che permette di scattare foto ad una risoluzione massima di ben 3264 x 2448 pixel. Questa dimensione è l’ ideale per creare poster da incorniciare, il tutto tralasciando sgranature ed imperfezioni che sarebbero ovvie con altre fotocamere. Con la BenQ DC E 820 la perfezione è sempre a portata di mano.

Importante il sistema d’ ingrandimento: se il vostro soggetto si trova ad una notevole distanza da voi, chiaramente necessitate di un buon ingrandimento. Qui entra in gioco il doppio sistema di zoom caratterizzato dall’ ottico con un potere che va dai 3 ai 3, 9 x , ed uno zoom digitale da 4 x , per un totale di circa 16 ingrandimenti.


Lascia un commento.

Bambine