Fotocamera: Canon Eos 400 D, la reflex per i grandi professionisti.

Fotocamere Canon

autoredi data14 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 1409 letture

Canon Eos 400 D

canon-eos-400-d

Siete dei perfezionisti ed allo stesso tempo il vostro hobby è la fotografia? Amate emozionanti tramonti e splendidi panorami e vorreste trovare un modo per immortalare i fantastici colori della natura?Siete quindi alla ricerca di una fotocamera digitale che vi permetta tutto ciò?Tra i tanti suggerimenti possibili che possiamo darvi, un modello che sta riscuotendo un successo enorme sia in ambito professionale che per quanto riguarda il semplice amatore della fotografia è la Canon Eos 400 D, una reflex dalle mille risorse che offre prestazioni fantastiche e tecnologia allo stato puro.

Non si tratta della solita reflex ultra – costosa con le solite funzionalità , belle ma ripetute, ma stiamo parlando di una reflex che non vi stancherà  mai. Anche i più agguerriti critici sono ancora alla ricerca di difetti da relazionare a questa Canon Eos 400 D, grande gioiello della serie Eos che, gioiello dopo gioiello, sta sbaragliando la concorrenza e si sta assicurando un posto ai vertici delle classifiche delle migliori fotocamere digitali. La Canon Eos 400 D è un misto di bellezza, professionalità  e manualità , in grado di riprodurre grandi capolavori. Il tutto con un semplice tasto.

Inquadri il soggetto e scatti. Tutto fatto, la Canon Eos 400 D provvederà  automaticamente a gestire i parametri più adatti pur di conferire alla foto appena scattata la massima realtà . Iniziamo a descrivere questa fantastica reflex, che si presenta con un telaio molto leggero e ridotto, ciò per facilitarne il trasporto e per renderla quindi meno ingombrante possibile. Il corpo della fotocamera si presenta con un’altezza di 94 millimetri, una larghezza di 127 millimetri ed una profondità  di soli 65 millimetri. Il tutto è poi correlato ad un peso di 566 grammi escludendo però batteria e scheda di memoria esterna.

Sul retro del corpo della fotocamera ritroviamo uno splendido display dalle dimensioni di 2,5 pollici con una risoluzione da ben 230. 000 pixel. Ciò vi permetterà  di ricontrollare la foto appena scattata con la massima fiducia nei colori. Inoltre potrai visualizzare anche i più minuti dettagli attraverso il sistema di zoom che ti permette di ingrandire, sempre attraverso il display, l’immagine appena scattata. Per quanto riguarda invece il sensore d’immagine, non ritroviamo più la tipologia CCD ma siamo dinanzi ad un sensore che sfrutta la tecnologia CMOS.

canon-eos-400-d-2

Grazie a questo sensore, la Canon Eos 400 D predispone di maggiore sensibilità , maggiore velocità  nella gestione delle applicazioni e minori consumi di batteria. Inoltre il potere di risoluzione è di ben 10, 1 megapixel, il che vi permette di realizzare fantastici poster da incorniciare grazie alla possibilità  di ingrandire la foto che come risoluzione massima arriva sino a 3264 x 2048 pixel. Inoltre per mettere meglio a fuoco il soggetto, la casa produttrice Canon vi offre un sistema di messa a fuoco automatica molto utile per i principianti alle prime armi.

C’è inoltre la possibilità  di compiere più scatti consecutivi passando da 14 a 27 scatti nel formato compatto JPEG e da 5 a 10 nel formato RAW. Inoltre, se il soggetto che state per inquadrare e per immortalare si trova ad una distanza considerevole, la Canon Eos 400 D predispone di un sistema binomiale di zoom caratterizzato da zoom ottico e zoom digitale. Per facilitare la riuscita della foto c’è a disposizione un mirino presente in corrispondenza del display.


Lascia un commento.

Bambine