Fotocamera: Canon EOS 450D, una reflex da sogno.

Fotocamere Canon

autoredi data14 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 1678 letture

Canon EOS 450D

canon-eos-450d

Se amate la fotografia, ed in particolare la fotografia digitale, se il vostro presupposto è quello di scattare foto nella massima perfezione in ogni piccolo particolare, se il vostro hobby è quello di immortalare fantastici panorami, tramonti mozzafiato, allora tutto ciò di cui avete bisogno è di una fotocamera d’alta qualità , una fotocamera fuori dal comune, una fotocamera targata Canon. Basta un click, un tocco, e scatterete foto quasi allo stesso livello dei professionisti. Certo bisogna fare il sacrificio di affrontare un prezzo di listino non molto esiguo in quanto si parla di un costo che spazia dagli 800 ai 1000 euro.

Ovviamente il prezzo varia a seconda del rivenditore, ma in ogni caso la spesa è da fare. Questo gioiello di casa Canon che siamo provando a suggerirvi è la fantastica Canon EOS 450D , una reflex che difficilmente ritroverete in commercio. Infatti possiamo definire questa Reflex unica nel suo genere perche la casa produttrice Canon ha pensato ad ogni piccolo dettaglio, persino al più irrilevante. Questa fotocamera infatti si distacca pienamente dalla solita reflex pesante, ingombrante e stancate da reggere. Qui ci troviamo dinanzi a tutt’ altro, e chi l’ha già  acquistata lo può tranquillamente confermare.

Innanzitutto le dimensioni del telaio sono molto ridotte rispetto alle classiche reflex attualmente in commercio, e si avvicina notevolmente alle cugine della medesima serie EOS. Infatti il telaio è estremamente leggero ma allo stesso tempo vanta di una resistenza invidiabile dalla concorrenza. Urti e cadute non saranno più un problema. Non a caso il peso misurato è di soli 475 grammi, molto leggera nel suo genere quindi, ed è stato scelto anche di modellare l’impugnatura al fine di rendere migliore la presa per non far stancare l’arto. Ovviamente s’è pensato ad un materiale anti – scivolo per tale impugnatura.

Un lembo di tale materiale è presente anche sul retro del corpo della fotocamera, proprio nel punto in cui appoggerebbe il pollice della vostra mano. Detto questo, analizziamo le specifiche dimensionali, notando che questa fantastica Canon EOS 450D si presenta con un’ altezza di soli 98 millimetri, una larghezza di 129 millimetri ed una profondità  di circa 62 millimetri. Con una comoda borsetta oppure grazie al laccio dato in dotazione nella confezione d’ acquisto, potrete portare la vostra reflex ovunque desiderate recarvi.

canon-eos-450d-2

Inoltre, sul retro del corpo della reflex vi ritroviamo una serie di tasti creati per una facile esplorazione del menù, rendendo quindi l’utilizzo di questa Canon EOS 450D quanto più semplice possibile, anche per chi è alle prime armi e non è molto pratico. Sempre sul retro di questa Canon EOS 450D troviamo un ampio display della tipologia LCD TFT da 3 pollici, con una risoluzione di 230.000 pixel. Ciò faciliterà  il controllo ed il salvataggio delle vostre foto confidando piena fiducia nel bilanciamento cromatico, nella nitidezza e, nel complesso, nella qualità  della foto.

Talvolta molte fotocamere, attraverso il display retrostante, tendono a far apparire una foto che a primo impatto sembra esser buona, ma una volta trasferita sul pc ritrovate la spiacevole sorpresa di colori non perfettamente corrispondenti alla realtà , oppure un effetto mosso che non si è riuscito a carpire. Tutto ciò con la Canon EOS 450D non accade, quindi potrete vivere scatti tranquilli. Tornando alle specifiche tecniche, c’è da menzionare che la Canon ha scelto per questa reflex un sensore d’immagine della tipologia CMOS e con potere di risoluzione di ben 12,1 megapixel.

L’obiettivo prescelto è invece un frutto del duro lavoro di casa Canon, vale a dire un 18 – 55 millimetri nel formato tradizionale da 35 millimetri.


Lascia un commento.

Bambine