BEACH PING PONG
Beach Ping-Pong è il tipico gioco che può essere effettuato sulla spiaggia in piena estate sotto un sole bollente, ma grazie alla versione per il cellulare, potrà esser giocato anche durante l’inverno magari seduti sulla comoda poltrona di casa propria. Si tratta di un gioco simile al tennis, che si svolge su di un tavolo diviso da una reticella, tra due contendenti.
La partita avrà inizio con il giocatore che vincerà il lancio della moneta. Ogni 5 punti (come nel vero ping-pong), il servizio passa all’altro giocatore. La partita finirà quando uno dei due giocatori raggiungerà 11 punti con almeno 2 punti di vantaggio sul rivale (essi saranno indicati in altro a sinistra dello schermo). Per giocare, si deve premere il tasto numero 5 (per poter colpire la pallina).
Durante il colpo, accanto alla racchetta apparirà l’indicatore di potenza ed è allora che si dovrà premere di nuovo il numero 5 (o il tasto di azione) per effettuare un colpo semplice diretto verso il centro del tavolo (se non sarà colpita la pallina con sufficiente potenza, si rischierà di mandarla contro la rete). L’indicatore del bersaglio evidenzierà l’area in cui atterrerà la pallina nella metà campo avversaria.
Per poter sbloccare nuovi avversari e racchette, si dovrà partecipare ai vari tornei mentre, per completare un torneo si dovranno sconfiggere gli altri avversari e nel caso di perdita di una partita, si potrà ritentare di nuovo. Il punteggio relativo al torneo è dato dalla somma dei punti ottenuti in tutte le partite vinte. Inoltre, in modalità “partita veloce” si potranno giocare incontri singoli contro qualunque avversario disponibile.
La realizzazione del gioco è buona con possibilità di scelta nel luogo, racchette e personaggi. Inoltre è richiesta una buona coordinazione e degli ottimi riflessi per poter ricevere e schiacciare la pallina nel miglior modo possibile in modo tale da poter annientare l’avversario.