Gioco per cellulare Nokia: BLOCK BREAKER DELUXE

Giochi Nokia

autoredi data23 Novembre 2008 - 15:11 commentiNessun commento 1295 letture

BLOCK BREAKER DELUXE

blockbusterdeluxe2.bmp

La Gameloft non propone mai titoli banali e anche Block Breaker Deluxe non fa eccezione alla regola… Pur essendo fondamentalmente un Arkanoid classico, Block Breaker Deluxe è stato sviluppato intorno ad una trama che lo rende molto più avvincente e allo stesso tempo longevo. Sin dall’inizio infatti, avremo a che fare con nuove funzioni e particolarità  che in questo genere di giochi non si erano mai viste.

In partenza, ci viene mostrata la mappa di una città , nella quale dovremo creare la nostra fortuna! Come? E’ presto detto: cominceremo da perfetti sconosciuti in un locale di basso rango, senza un soldo e dovremo cercare di arricchirci giocando il primo livello e usufruendo dei vari bonus che cadranno a seconda del mattoncino che colpiremo. Questi bonus potranno essere, oltre ai classici aiuti al gioco che non sto qua a descrivere, dei dollari (in modo da mettere da parte un piccolo patrimonio), o dei regali, da fare magari alla titolare del locale per attirarci le sue simpatie…

Completato il livello, si procede ai successivi: una volta conclusi tutti i quadri di un “locale”, si avanza al successivo, con un certo budget ed una certa reputazione. Il budget è importanteperchè all’interno della città  troviamo lo Shop, nel quale possiamo acquistare diverse cose, ad esempio una vita aggiuntiva, un mazzo di rose, una yacht e via discorrendo, in modo da far lievitare ulteriormente il nostro status presso la “società ” di Block Breaker.

Con l’avanzare dei locali aumenta la difficoltà  del gioco e a quel punto spetterà  a noi fare i fenomeni e completare tutti i livelli chiudendo la storia che rende questo gioco un titolo veramente riuscito; a differenza di molti suoi colleghi, Block Breaker Deluxe è curato in ogni minimo dettaglio, sia grafico che sonoro; fa piacere giocarci perché l’insieme di colori con l’effetto brillante è molto carino e intrigante. Bene il sound, che ci accompagna lungo i locali ma ci lascia concentrati durante le partite.

Da giocarci assolutamente. 10 e lode.


Lascia un commento.

Bambine