BLOCKS
Una versione particolare di quello che forse è il più famoso videogioco di tutti i tempi ovvero Tetris. A differenza del suo predecessore, Blocks ci vedrà impegnati nel creare blocchi uguali di tre… lettere! Si, è proprio questa la sua particolarità : mentre in Tetris e in tutte le sue varianti dovevamo sempre mettere in riga dei blocchi dalle forme più disparate, in Blocks pioveranno dal cielo dei blocchi unici con all’interno una lettera di un determinato colore, che dovremo collocare in basso nella parte secondo noi più adatta per far si che si unisca ad altre due lettere identiche, cancellando cosi tutto il blocco.
I blocchi appariranno lentamente sullo schermo, rimanendo sospese in aria dai due ai quattro secondi; una volta trascorso questo tempo, lampeggeranno a cominceranno la loro discesa verso il fondo. Tuttavia, se avremo un buon intuito, non appena visualizzeremo il blocco potremo muoverlo con le frecce direzionali a destra o a sinistra e lasciarlo cadere lentamente (in caso di dubbi sulla corretta posizione), oppure accelerare il processo premendo la freccia verso il basso, che porterà la nostra letterà immediatamente “a terra”.
Il gioco non è strutturato per livelli, ma ad un certo punto del quadro il muro di lettere in basso si rigenera e cresce di due o più righe, rendendo molto più complicata sia l’individuazione rapida di nuovi punti su cui poggiarsi, che il muoversi nel piccolo spazio restante.
Fondamentalmente il gioco è abbastanza divertente, può riscuotere un discreto successo specie tra gli appassionati del genere che vogliono variare un po’ il modo di giocare di Tetris; tuttavia, Blocks non è esattamente il massimo ne di grafica ne tantomeno di suono. Pur avendo i blocchi e le lettere ben disegnate, il gioco lascia piuttosto a desiderare per l’atmosfera (giocheremo su uno sfondo totalmente bianco) e la mancanza di alternative, quali livelli e classifiche…
Valutate voi, và provato.