B MAN
Sganciate le vostre bombe… In B Man impersonificheremo un personaggio piuttosto bizzarro, dall’aspetto misto fra un cavaliere medievale ed un più futuristico astronauta, e avremo il compito di avanzare lungo il quadro facendo fuori i vari mostri che di volta in volta ostacoleranno il nostro cammino. Per eliminare queste ostiche creature, saremo dotati di bombe, le classiche palle nere con miccia che si vedono sempre nei cartoni animati; per sganciarle e farle esplodere, basterà azionarle col tasto 5, il che rilascerà una bomba nel punto in cui siamo e la farà “detonare” nel giro di pochi secondi distruggendo tutto ciò che la circonda in tutte e quattro le direzioni.
Una volta piazzata la carica, dovremo allontanarci rapidamente in quanto potremo rimanere vittime del nostro stesso fuoco… Allo stesso modo, dovremo piazzarla in previsione delle mosse dei nemici, affinchè quando la bomba esplode, colpisca il maggior numero possibile di rivali, i quali moriranno sul colpo (quelli più deboli) o perderanno la metà della loro forza (quelli più forti)… Tra i nostri antagonisti vi sarà poi chi come noi avrà la forza delle armi dalla sua parte e quindi potrà rispondere colpo su colpo ai nostri bombardamenti cercando a sua volta di eliminarci.
Occhio però alla precisione dei nostri colpi: non avremo infatti libertà di munizioni ma solo 5 bombe e poche altre piccole granate per ogni quadro, per cui, una volta esaurite queste, dovremo agire d’astuzia e procedere velocemente lungo i vari “buchi” che noi stessi avremo creato. Una volta eliminati tutti i nemici, dovremo solamente raggiungere la parte finale del quadro e avanzare a quello successivo.
B Man è senza dubbio un titolo ben riuscito, simpatico di grafica e ottimo per giocabilità . Sono certo che vi farà divertire ogni qual volta deciderete di giocarci. Che aspettate allora, alle armi…