• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

BMW 1 SERIES CHALLENGE

Titolo più unico che raro in quanto sviluppato direttamente dai tecnici della casa tedesca, BMW 1 Series Challenge è la riproduzione fedele di quella che è la fortunata produzione della casa automobilistica teutonica… Il gioco è incentrato totalmente sulla BMW 1, e si suddivide in due parti: “Competizione” e “Allenamento”.

Partiamo proprio da quest’ultima: nella sessione di training potremo provare la nostra BMW in modo da prendere confidenza sia con l’auto che con i comandi, che sono come nella stragrande maggioranza dei giochi di macchine i tasti direzionali. Sin dalle prime guide, ci accorgeremo di come questo gioco sia curato in maniera maniacale anche nei più piccoli dettagli; l’esempio che per primo salta all’occhio è senza dubbio la presenza del DSC, ovvero il Controllo di Stabilità  Dinamico, il quale, tanto nel gioco quanto nella realtà , corregge in poche frazioni di secondo condizioni di guida instabili o sbagliate.

Ad ogni curva troppo larga o troppo veloce dunque, vedremo lampeggiare la spia arancione che ci segnalerà  il funzionamento del DSC, mettendoci cosi nelle migliori condizioni di guida… Una volta completato l’allenamento, si potrà  fare sul serio, e si gareggerà  contro altre nostre “sorelle” in circuiti più o meno semplici e dovremo darci dentro con l’acceleratore in modo da tagliare il traguardo per primi e sbloccare cosi i circuiti successivi

Una volta chiuso il gioco, sarà  possibile connettersi direttamente sul sito della BMW e inviare il nostro punteggio che verrà  cosi mostrato al mondo intero. Series Challenge, rappresenta un piccolo capolavoro grafico, in quanto le auto son disegnate in maniera perfetta, sia viste dall’esterno che dall’interno dell’abitacolo, cosi come risultano azzeccate alcune scelte di contorno quali il colore (dipsonibili quattro tonalità ) o il motore da adoperare gara dopo gara.

Insomma, per gli amanti della velocità  su quattro ruote, un titolo che non può assolutamente mancare alla vostra collezione.
Perfetto.

Lascia un commento