Gioco per cellulare Nokia: CHESSMASTER

Giochi Nokia

autoredi data24 Novembre 2008 - 23:11 commentiNessun commento 1206 letture

CHESSMASTER

I veri appassionati di scacchi, non possono non avere nel proprio Nokia questo gioco! Chessmaster è la perfetta riproduzione digitale del gioco da tavolo che, in tutto il mondo, appassiona da tempo immemore tanti giocatori di ogni età . Gli sviluppatori della Gameloft come sempre, ci hanno dato dentro, in modo da consegnarci un gioco completo sotto tutti gli aspetti.

Prima di giocare, si potà  infatti scegliere tra diverse opzioni, quali l’attivazione o meno del sonoro, il livello di difficoltà  del computer, il tempo impiegato da quest’ultimo prima di effettuare una mossa, per finire con la rituale scelta del colore delle nostre pedine. A questo punto, siamo pronti a dare l’assalto al Re avversario!

La grafica non è eccelsa come potrebbe essere in una edizione 3d, ma forse proprio per questa sua semplicità  e linearità  estetica, Chessmaster è ancora più apprezzabile. Il colore dei pezzi non è il tradizionale bianco e nero: infatti, sebbene nelle opzioni la scelta ricada tra queste due tonalità , la partita sarà  tra un più cromatico “oro” contro “blu”. La scacchiera (sul rosa), è completata dai numeri e dalle lettere bianche in modo da poter individuare immediatamente le coordinate della mossa.

Una barra d’informazioni ci darà  inoltre tutte le notizie in merito all’ultima mossa effettuata (che sia nostra o dell’avversario), e al tempo rimanente a diposizione prima di fare la successiva. Insomma, una partita di scacchi a tutti gli effetti!

Ma il tocco in più di questo titolo, riguarda le altre opzioni di gioco: sarà  possibile infatti affrontare una modalità  “Quiz” nella quale ci troveremo di fronte a dei quesiti di gioco dalla soluzione sempre più complicata (ad esempio, con una determinata disposizione dei pezzi, riuscire a fare scacco matto in due mosse , oppure evitarlo e via dicendo…); quindi potremo ri vivere le grandi sfide del passato, con l’opzione “Classic Games”, che ci aprirà  una cartella contenente partite che hanno fatto la storia degli scacchi (su tutte Hoffman contro Petrov!).

Cos’aspettate a provarlo?!?


Lascia un commento.

Bambine