• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

CATCHER

catcher.bmp

Un giochino flash che ci farà  senza dubbio sorridere e divertire… Scopo del gioco, stare sotto l’albero a raccogliere le mele e, allo stesso tempo, evitare le continue “ingerenze” di un piccione col mal di pancia, che avrà  come unico obiettivo quello di centrare con le sue fastidiosissime defecate, il nostro cestino pieno di deliziose mele rosse, o peggio ancora, la nostra testa!!…

La grafica essendo un gioco flash, lascia piuttosto a desiderare, non è curata più di tanto, e si limita a degli alberi piuttosto stilizzati, al nostro omino in rosso blu, e al simpatico uccellino che vola sopra la nostra testa con fare beffardo.

Simpatica la reazione del personaggio, che ogni qualvolta viene centrato dal volatile si lascia andare ad imprecazioni di ogni genere (ovviamente censurate, ma con un po’ di immaginazione possiamo arrivarci; sarà  capitato anche a voi qualche volta di trovarvi in una situazione del genere o no ?!?).

Una volta riempito il piccolo cestino con un numero sufficiente di mele, dobbiamo proseguire lungo il viale e scaricare il raccolto presso un contenitore più grande, che ci darà  la possibilità  di continuare col nostro lavoro.

Attenzione però, il malefico piccione, aleggerà  sopra le nostre teste anche durante le operazioni di scarico e non ci darà  nessuna tregua, anzi, tanto meglio se rimaniamo fermi a lungo nello stesso punto, avrà  la possibilità  di prendere la mira e sganciare la sua “bomba” tranquillamente sopra di noi!! Peccato per l’audio, che sarebbe potuto essere sicuramente sfruttato meglio, in quanto essendo un gioco piuttosto ripetitivo, avrebbe dovuto essere associato ad una canzoncina di sottofondo più carina.

Comunque, a conti fatti Catcher rappresenta un simpatico passatempo per divertirci col nostro Nokia senza concentrarci più di tanto ma solo facendo lo slalom con il pad numerico tra mele buone e… “altre un po’ più marce”.

Lascia un commento