Gioco per cellulare Nokia: SONIC N

Giochi Nokia

autoredi data19 Novembre 2008 - 21:11 commentiUn commento 2881 letture

SONIC N

sonic-n-01-m.jpg

Tra i personaggi dei videogiochi che hanno fatto la storia c’e sicuramente Sonic, un amabile riccio blu con scarpe rosse e guanti bianchi, con la particolare caratteristicha di avere sulla testa e sulla schiena degli aculei simili a capelli che si muovono con il soffiar del vento.

Sonic è la mascotte della SEGA nonchè rivale storico della mascotte della Nintendo ovvero Mario;le principali abilità  di Sonic sono una corsa supersonica e l’assorbimento a suo piacere degli Smeraldi del Caos,così da trasformarsi in una forma più evoluta e quindi più potente,fino ad arrivare alla sua super trasformazione, Super Sonic, quando si trasformerà  in quest’ultimo anche l’ aspetto cambierà  infatti il colore blu viene sostituito da un giallo oro ed è avvolto da un aura anch’essa d’orata.

L’altra trasformazione di Sonic è Dark Sonic ottenuta inconsciamente da esso, infatti lo rende più aggressivo ed incontrollabile ed anche qui il suo aspetto cambierà  e come dice il nome questa volta non sarà  color oro…. Sonic ha numerosi amici tra cui spiccano maggiormente Miles “Tails” Prowner,amico di infanzia di Sonic e Amy Rose sua presunta fidanzata, ma Sonic nn ha solo amici, infatti i suoi più temuti nemici sono il suo eterno rivale Shadow the Hedgehog, e il più famoso Dr. Eggman(nome datogli per le sue forme ovali).

Oltre che nei videogiochi, Sonic è stato protagonista anche di Manga, come ad esempio: Sonic the Hedgehog della Archie Comix, questo fù il suo primo titolo e superò i 175 numeri, e Sonic X,quest’ultimo pubblicato anche in Italia e superò i 30 numeri; e di Anime ispirati ai manga precedentemente nominati.

Sonic N si presente come la maggior parte dei videogiochi in cui c’e come protagonista Sonic, ovvero corse supersoniche, capriole per eliminare i nemici e salti per superare gli ostacoli. In questo titolo sono presenti due modalità  di gioco, una normale ovvero una storia che si sceglie selezionando Avvia gioco e un altra denominata Sfida a Tempo,in cui il titolo vi dice già  tutto, in entrambe le modalià  avrete la possibilità  di scegliere tra numerosi personaggi, tra cui, l’inmancabile Sonic, Miles “Tails” Prower, Knuckles The Echidna e tanti altri che lascierò scoprire a voi.

Nel menù principale selezionando Opzioni avremo la possibilità  di modificare determinate opzioni se vediamo che ci risulti troppo difficile giocare, possiamo modificare il livello di difficoltà  (facile/normale), il tempo scaduto (se vogliamo attivarlo on/off) e se vogliamo invertire i tasti di gioco, che si presentano con i soliti tasti direzionali più altri due pulsanti che serviranno per saltare e rotolare.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico Sonic si presenta con ambientazioni molto colorate e con una buona grafica,gli oggetti si presentano ben delineati e senza sfocature fastidiose così come i personaggi; il sonoro è anch’esso buono, perchè non in contrasto con lo stile di gioco che incontreremo giocando Sonic, ovvero sottofondi calmi in situazioni normali del gioco e altri frenetici in situazioni più movimentate. Infine la longevità  risulta ben calibrata con il genere in questione, infatti non sono presenti moltissimi livelli, anchè perchè non avendo molta libertà  di gioco avrebbe finito per stancare il giocatorè anzichè farlo divertire.

Sonic non delude neanche in questo titolo, infatti risulta simile agli altri omonimi titoli dello stesso genere, con ovviamente storia e ambientazioni diverse, lo consiglio a tutti gli amanti del genere e in particolare di Sonic, ma anche a chi non lo ha mai provato, perchè risulta anche un buon passatempo per il tempo libero e non c’e bisogno di particolare impegno come risulta in altri giochi, anche se alcuni boss non li riusciremo a buttare giu al primo tentativo, ma anche questo fa parte degli aspetti positivi del gioco.


Un Commento a “Gioco per cellulare Nokia: SONIC N”

  1. Antonio ha scritto:

    bellissimo gioco 😉


Lascia un commento.

Bambine