Gioco per cellulare Nokia: UNO

Giocattoli Mattel Giochi Nokia

autoredi data19 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 3014 letture

UNO

carte_uno.jpg

Se amate il gioco di carte UNO, ma non avete a disposizione le carte o gli amici con cui giocare, ecco a voi il gioco di carte virtuale realizzato per il cellulare dalla Mattel.

All’inizio del gioco, saranno distribuite 7 carte per 4 concorrenti compreso te stesso. Durante il proprio turno di gioco, se non si possiedono carte da scartare, si dovrà  pescare una carta dalla cima del mazzo, incrementando perciò il numero di carte a disposizione e facendo così allontanare la propria vittoria. Al contrario, invece, se si possiede una carta con lo stesso numero o stesso colore di quella in cima al mazzo degli scarti, ella potrà  essere scartata.

La varietà  di carte a disposizione nel gioco, sono le medesime di quelle presenti nella realtà  ovvero vi saranno carte blu, verdi, gialle e rosse con numeri che vanno da 0 a 9, con in più, per dare un pizzico di divertimento (o meno) al gioco, carte +2, +4 (attenzione a tale carta, in quanto potranno capitare +4 colorati, perciò potranno essere scartati solo se il colore in cima al mazzo risulta essere il medesimo della carta che si possiede), salta turno, cambio giro e carta jolly.

La grafica, è ben realizzata, anche se limitata dal fatto che gli avversari sono letteralmente immobili. Ciò che nella grafica cambia, invece, sono le carte (ovviamente) in cima al mazzo degli scarti; le carte del proprio mazzo; la clessidra, che indica la durata del turno di gioco degli avversari e il numero di carte che questi ultimi possiedono, indicato esattamente sotto il loro viso attraverso un piccolo riquadro.

Per concludere, il gioco, nonostante sembri apparentemente semplice o noioso, in realtà  risulta un ottimo passatempo oltre che divertente, e lo è ancor di più soprattutto quando si può finalmente non dire, ma indicare con il tasto numero 1, il fatidico “UNO” per poi scartare la tua ultima carta al turno successivo e vincere!


Lascia un commento.

Bambine