Gioco per cellulare Nokia: FERRARI MONTECARLO

Giochi Nokia

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 1311 letture

FERRARI MONTECARLO

Se anche solo una volta ogni tanto seguite la formula uno.. ma probabilmente anche se siete del tutto profani avrete sentito parlare del gran premio di Montecarlo uno dei più discussi e particolari dell intero campionato di categoria.

Questo perché è l unico gran premio corso non su di una pista appositamente costruita e studiata ma tra le strade della città  di Montecarlo( come è ovvio debitamente chiuse al traffico).
Durante la gara i piloti devono vedersela con salite, discese, strade strettissime e curve dai nomi bizzarri (del tabaccaio, del vecchio casinò,ecc) da percorrere ai 40 km/h.

La grande idea della Sumea e quella di riproporre questo spettacolare evento sportivo come mobile game. Oltre ad essersi preoccupati di ottenere la licenza del marchio ferrari, i creatori di questo gioco si sono dati il piu possibile da fare per imprimervi un forte realismo e il risultato ( considerato che si tratta di un gioco per cellulare) è davvero ottimo.

L’obiettivo del gioco è chiaramente quello di arrivare primi al traguardo. Prima della gara vera e propria c’è la sessione di qualificazione. a seconda del tempo ottenuto nel giro a pista sgombra vi sarà  assegnata una posizione nella griglia di partenza. lo scopo massimo di questa prima frazione è quello di fare il miglior tempo per partire in pole position ma anche una seconda o terza fila non è da disdegnare.

Il gran premio si corre su 3 giri con 20 macchine in pista. (quindi con maggiori difficoltà  rispetto al giro di qualificazione.) Per raggiungere il punteggio finale piu alto..oltre a concludere primi la gara.. dovrete arrivare al traguardo con un ottimo tempo e con la macchina meno danneggiata possibile (ogni tocco ad avversari o a pareti laterali vi costerà  qualcosa) e in piu vi sarà  dato un bonus a seconda delle condizioni atmosferiche.

La giocabilità  e il controllo dell auto è altissima grazie hai numerosi comandi a disposizione: oltre ai classici accelera frena gira a sinistra e gira a destra si può contare sugli utilissimi accelera girando a sinistra e accelera girando a destra..decisivi per affrontare al meglio curve e sorpassi e per gestire la formula 1 a vostro piacimento.

Altra chicca del gioco sono le impostazioni iniziali. Dopo aver analizzato il tracciato della pista e le condizioni meteorologiche starà  a voi decidere il treno di gomme da montare (da asciutto o da bagnato) e l assetto generale da dare alla macchina. Assetto che non potrà  essere cambiato a gara in corso. meglio prediligere la velocità  o l affidabilità ? A voi la scelta.

La grafica in 3d è davvero eccezionale..la pista, le auto e soprattutto lo scenario di sfondo è curato al dettaglio sia per quanto riguarda le forme che i colori. Gli effetti sonori invece fatta eccezione per qualche bip qui è la sono inesistenti ..ma non è ke se ne senta la mancanza.

Una simulazione davvero soddisfacente. le corse di auto sono un ever green e questa si merita una promozione a pieni voti.


Lascia un commento.

Bambine