BOMBS
Amanti del “Campo Minato” udite udite: la Macrospace Ltd ha creato per voi questo sempreverde e imperdibile titolo, col quale giocare direttamente sul vostro cellulare. Il gioco ripercorre in tutto e per tutto le regole del suo fortunato predecessore, nato pensate nel 1989 e con un’ampia carriera alle spalle! Tuttavia, in questa versione, troveremo una grafica senza dubbio migliore di quella base per computer, e delle funzioni differenti che porteranno un po’ d’innovazione a questo tradizionale gioco.
<>. Mi capita spesso di sentire tante persone che non sanno giocare a Bombs, un gioco di strategia e ragionamento vero, ma anche di velocità in quanto l’obiettivo finale di scoprire le bombe va di pari passo con quello di farlo in un tempo breve. Come giocare dunque? E’ molto semplice: si clicca su un quadrato a scelta (il primo generalmente a caso!), e si osserva la risposta del gioco.
Compaiono dei numeri: ogni numero sta ad indicare quanti sono i quadrati confinanti con lui, che contengono delle “bombe”. Alternativamente, il gioco può ripulire una grossa parte di schermo fino a trovare i numeri e tornare cosi alla situazione suddetta.
Cosa fare dei numeri? Con i numeri dovremo ragionare velocemente e intuire la posizione delle mine, in modo da non cliccare sui quadrati pericolosi, ma scoprire tutti gli altri “puliti”. Potremo aiutarci selezionando dove lo riteniamo opportuno una bandiera (in Bombs con il tasto 9), la quale indicherà la presenza, a parer nostro di una mina. Scoperti tutti i quadrati senza bombe, si vince la partita.
Come detto, Bombs è caratterizzato da una grafica innovativa, con le bombe e le bandierine in 3D, mentre completano lo schermo il tempo trascorso e le bombe rimanenti da scoprire; inoltre, potrebbe risultare interessante la funzione “online scores”, con la quale possiamo entrare in competizione con tutti i bombaroli del mondo…