BOMB JACK
Un simpatico gioco di piattaforma che metterà alla prova la nostra abilità e velocità con il “joystick”, col quale dovremo muoverci e saltare da una parte all’altra al fine di conquistare tutte le “bombe rosse” sparse per tutto il quadro. Il nostro personaggio (dall’aria vagamente simile a Sonik, il famoso furetto della Sega), non avrà nessun potere particolare, ma i suoi punti di forza saranno la rapidità nel percorrere tutto lo schermo, e nell’effettuare lunghi balzi che lo porteranno in un attimo all’altezza massima del nostro screen.
Come in tutti i giochi del genere, avremo a che fare con differenti avversari, ognuno con abilità diverse: mentre alcuni si muoveranno lungo le piattaforme camminando, altri saranno più liberi e voleranno per tutto lo spazio disponibile talvolta anche con movimenti bruschi che non ci daranno la possibilità di prevedere le loro mosse…
Sono previsti dei bonus durante la conquista delle bombe: dopo un certo numero di bombe raccolte infatti, una palla blu e rossa volerà per tutto lo schermo, e, una volta intercettata renderà tutti i nemici delle monete d’oro da collezionare per aumentare il punteggio e liberare parzialmente il quadro dai problemi. Una volta finito l’effetto bonus, nuovi nemici si ricreeranno lentamente e torneranno a ronzarci intorno e darci fastidio.
Con la conquista dell’ultima palla rossa, il livello si chiude e si passa al successivo. Da notare l’ambientazione grafica del gioco: ad ogni livello infatti lo sfondo sarà caratterizzato da delle belle immagini di carattere storico: la Sfinge con le Piramidi, il Pantheon e via discorrendo. Oltre a questo, Bomb Jack si distingue dagli altri giochi per la sua ampia gamma di colori col quale è stato disegnato, (ogni personaggio e dettaglio è infatti stato curato con dei colori forti e luminosi), e per una parte sonora mai noiosa.
Promosso.