BAYWATCH BEACHVOLLEYBALL
Siete dei nostalgici di questa serie televisiva? Ora potete vedere i vostri beniamini impegnati in una partita di pallavolo su sabbia. àˆ un gioco molto semplice, in cui non è previsto nessun torneo, ma soltanto partite amichevoli che varieranno a seconda della difficoltà che sceglierete.
Cliccando sull’opzione Help troverete uno schema grafico dei controlli da utilizzare nel gioco, anch’essi sono molto semplici, i tasti direzionali per muoversi e il tasto 5 per battere, passare la palla e schiacciare.
C’è l’opzione quick play per iniziare velocemente la partita senza scegliere il grado di difficoltà , in questo caso la partita sarà composta da un solo set, vincerà chi arriverà prima a 9. Nella modalità Start invece dovrete scegliere la difficoltà che vorrete affrontare, in base alla difficoltà la partita avrà una durata diversa e l’abilità dei vostri avversari sarà differente. Nella difficoltà più semplice (easy) la partita durerà 3 sets, in quella media sarà di 5 sets, mentre nella più difficile (hard) durerà ben 7 sets.
Un set è vinto dalla squadra che arriverà prima a totalizzare un punteggio pari a 9, se però si dovesse arrivare a 8 pari si va ai vantaggi fin tanto che una squadra non riesca ad avere un vantaggio di 2 punti. Nel menù delle opzioni potrete decidere se attivare o meno il sonoro del gioco. Nella schermata del gioco vedrete il campo dall’alto, ogni squadra avrà due giocatrici e voi sarete sempre quella rossa, posizionata in basso sullo schermo, la ragazza da voi comandata è quella che presenta un cerchio sotto se stessa e avanzando o indietreggiando si porterà appresso anche l’altra.
Cercate di imparare a fare le battute con l’effetto per mettere maggiormente in difficoltà le vostre avversarie nella ricezione e vedrete che dopo un po’ di esperienza anche la modalità difficile vi sembrerà alla vostra portata.