Gioco per cellulare Nokia: DARK EMPEROR

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1204 letture

DARK EMPEROR

Un Age of Empires in miniatura. Ecco riassunto in poche parole quello che è un titolo a carattere storico, caratterizzato da una giocabilità  variabile a seconda delle nostre decisioni e del nostro modo di governare. Pur non avendo parti grafiche in movimento, fatto questo che potrebbe indurre il giocatore a considerare Dark Emperor un titolo piuttosto piatto e monotono, il gioco ci farà  ricredere, riportandoci indietro nel tempo, all’epoca dei grandi feudatari e dei grandi eserciti medievali.

Il gioco, a livello estetico rimane molto semplice, con la foto sfondo di un villaggio, scarsamente curato a dir la verità , e nessuna parte sonora a fare da sottofondo, ma d’altronde in un gioco di decisioni ponderate questo è un fatto che ci può anche stare. Ma se non ci sono animazioni, come si gioca allora?? E’ presto detto: cliccando il tasto di selezione sinistra del nostro Nokia, apriremo un Menù con diverse opzioni e altrettanti sotto menù.

Decisioni irrevocabili! All’interno di questi menù troveremo una lista di diverse cose da fare, realizzare o modificare: si parte con la possibilità  di costruire, case mercati miniere fattorie fino ad arrivare al castello, l’autentica fortezza che proteggerà  la nostra gente dalle invasioni nemiche. Allo stesso modo potremo curare il nostro esercito, creando un numero più o meno alto di unità  militari che andranno a reprimere tutte le invasioni che man mano vedranno protagonista il nostro villaggio.

Inoltre, da buoni signori, dovremo valutare passo dopo passo l’economia del nostro insediamento, decidendo cosi la quantità  di tasse e le razioni di cibo da assegnare ai nostri cittadini, che non esitereanno a lamentarsi qualora imponessimo prezzi troppo alti o pasti troppo striminziti!

Per non perdere la nostra partita, che si potrebbe protrarre per diverso tempo, è prevista l’opzione di salvataggio del gioco, che ci fornisce la possibilità  di interrompere e riprendere a nostro piacimento come nei migliori giochi per PC.

Consigliato a tutti gli appassionati di storia.


Lascia un commento.

Bambine