YETI SPORTS
Gli Yeti sports sono probabilmente tra i giochi più conosciuti del momento. Nati su internet in versione free sono entrati nelle case di molti grazie al passaparola e hanno fatto divertire milioni di ragazzi piu e meno giovani. Il successo di questo gioco è stato tale da creare numerosi spin-off e da essere messo in commercio. Inevitabile quindi il successivo adattamento per cellulare.
La versione iniziale del gioco (pingu throw) vi vedeva nei panni di uno yeti che a colpi di clava doveva riuscire a sparare il piu lontano possibile dei prodighi pinguini che allo scopo si lanciavano da una rupe sopra la sua testa.
La linea guida dei giochi da esso derivati è rimasta quella: Uno grosso yeti che si diverte a fare ogni sorta di sport o gioco usando al posto di palline, bersagli o arnesi vari..dei pinguini per nulla seccati dalla cosa. Tra le versioni più divertenti ci sono: orca slap , seal bounce , albatros overload ,flamingo drive,e una versione splatter del gioco originale.
Ma vediamoli più in dettaglio: in ORCA SLAP dei pinguini verranno lanciati in aria dalla coda di un orca e il vostro scopo, nei panni dello yeti, sarà quello di tirare delle palle di neve addosso ai pinguini in volo per farli finire il piu possibile al centro di un bersaglio.
SEAL BOUNCE è invece una sorta di lancio del martello solo che al posto del martello troviamo i soliti simpatici pinguini. lo scopo del gioco e di tirarli il più possibile in alto facendoli rimbalzare su delle pareti laterali ghiacciate .
Per ALBATROS OVERLOAD e FLAMINGO DRIVE si cambia completamento scenario..passando dall antartide a zone piu calde. Nel primo lo yeti ha un ruolo marginale..una volta lanciato in aria il pinguino , infatti, questo sarà preso in volo da un albatros che ..guidato da voi..dovrà riuscire a fare il tragitto piu lungo possibile stando bene attento a dosare le forze. Nel secondo invece vi troverete a giocare una sorta di partita di golf in mezzo ad animali di ogni sorta.
In queste nuove versioni, contrariamente da quanto accadeva nella prima, si aggiungono altri personaggi. Animali grandi e piccoli che aiuteranno o ostacoleranno il nostro simpatico yeti.
Dal punto di vista grafico questo gioco può contare su una grafica 3D di alto livello. le ambientazioni sono varie e interessanti e definite con buona precisione. Il sonoro è un’altra nota positiva ( d altronde di negative non ne ho trovate proprio) le musichette di inizio gioco sono accattivanti non le solite lagne bi-toniche che ti trapanano il cervello… e mentre si gioca si è accompagnati in ogni momento da simpatici versetti o paroline dette dai pinguini. E i vari gesti sportivi hanno un effettivo riscontro sonoro.
In definitiva questo è un gioco davvero divertente in ogni sua versione.sia i personaggi che il gioco in se sono irresistibili. Con gli yety sports potrete tenervi impegnati per molto tempo e non vi stancheranno mai.