Gioco per cellulare Nokia: Worms Golf

Giochi Nokia

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 1529 letture

WORMS GOLF

Con questo originalissimo gioco della THQ di nome Worms Golf.. Letteralmente “golf di vermi” potrete unire il divertimento dei classici giochi a carattere sportivo ad uno scenario divertente e paradossale. Si tratta di una sorta di spin-off della serie ”worms”. Un gioco di guerra sviluppato per tutte le principali piattaforme dalla Team 17 già  a partire dalla metà  degli anni 90.

I protagonisti di questo adattamento per cellulare sono (come è intuibile dal titolo)vermi che giocano a golf! E non è finita qui!perchè al posto della normale pallina da golf vi troverete a giocare con una granata!si avete capito bene…ma tranquili! ora cercherò di levare quegli sguardi interdetti dalla vostra faccia spiegandovi meglio di che si tratta.

Lo scopo del gioco è semplice..le regole infatti sono quelle del golf. Ci sono nove buche e bisogna completarle col minor numero di tiri possibili. vi troverete a contatto con termini tecnici quali PAR( numero di colpi in cui si prevede che si debba completare la buca),birdie( un colpo sotto il par) eagle( due colpi sotto il par) e bogey( piu colpi del par)..e così via.

Fin qui sembrerebbe tutto normale.. non fosse che ad ogni buca..troverete un verme nemico legato ad un bandierina e il vostro obiettivo sarà  quello di farlo saltare in aria imbucando una granata. Un idea assurda ma utilissima a rendere il percorso molto più divertente.

I comandi sono semplici..con i tasti 4 e 6 si regola la direzione..e con il 5 la potenza. sarà  inoltre possibile avere una panoramica del campo per poter meglio studiare il tiro e fare una strategia di gioco. Pensate sia finita qui?non è così!.. premendo un tasto speciale avrete a disposizione una granata a tempo che esploderà  dopo 5 secondi dal tiro e che vi permetterà ,se mandata in buca,di sottrarre un punto al risultato totalizzato.

Le modalità  di gioco sono due.. dilettante e professionista. Per passare in modalità  professionista (nella quale si dovrà  fare i conti anche con direzione e intensità  del vento) è necessario giocare nei tre campi (di difficoltà  crescente) del livello dilettantistico.. e completarli con punteggio uguale o inferiore al par. I vari campi saranno disponibili mano a mano che si completerà  quello di livello inferiore.

La grafica è buona..i dettagli di gioco sono molto chiari e gli scenari dei vari campi sono godibili anche se molto essenziali. Escludendo la musichetta che parte quando si accede al gioco( personalmente la trovo fastidiosa..ma questo dipende dai gusti)non ci sono effetti sonori rilevanti fatta eccezione per un “ tin” al momento in cui si effettua il tiro.

Tra le opzioni ( oltre ad esserci l’ utilissima scelta della lingua tra ben 5 scelte tra cui l’ italiano)ci sarà  in ogni caso la possibilità  di disattivare musica..effetti sonori..o entrambi. Devo dire che quando ho installato questo giochino sul mio nokia ero un po’ scettica ma sono bastati cinque minuti di partita per farmi ricredere positivamente. E’ un ottimo svago ,richiede concentrazione per ottenere buoni risultati ma non è difficile da imparare.

Sicuramente non annoia..l a varietà  dei campi e di livelli vi terranno impegnati per un po’!;)


Lascia un commento.

Bambine