Fantasy Warrior
Fantasy Warrior ci porterà ad affrontare quella che da sempre è la lotta (anche un pò fiabesca se vogliamo) fra il bene ed il male: noi ovviamente, impersonificheremo il bene, col nostro forzuto personaggio sempre pronto a sfidare qualsiasi avversario che via via incontra sulla sua strada e arreca pericoli al nostro regno.
Per combattere, avremo a disposizione delle armi, da raccogliere lungo il percorso, e attivabili nella sezione apposita del menù (inventario), adatte per ogni tipo di nemico da sconfiggere. I nemici inizialmente saranno più o meno al nostro livello, ma con l’avanzare del gioco ci troveremo a fronteggiare personaggi sempre più complessi e dalla difficile soluzione.
Come giocare: per iniziare a combattere, si sceglie l’avversario frapponendo il nostro player al rivale scelto; cosi facendo il gioco abbandona la schermata principale e ci porta dentro una stanza cupa lungo la quale si da inizio alle ostilità ! Un fattore che colpisce e differenzia Fantasy Warrior da tutti gli altri giochi di lotta, è la modalità d’attacco: infatti, mentre in qualsiasi altro gioco si attacca premendo un tasto (sia esso il 5 o il tastino centrale del pad), qui non dovremo far altro che affondare tutto il nostro corpo lungo il fianco scoperto del nostro rivale, muovendoci semplicemente con i tasti direzionali, mentre con il pad visualizzeremo una mappa generica della situazione in cui ci troviamo.
I combattimenti son spesso tirati e all’ultimo sangue, per cui ci servirà una buona dose di rapidità e abilità nell’attaccare e proteggerci subito, in modo da non dare al nemico la chance di colpirci a sua volta.
Citazione finale per la parte grafica e sonora: ottimo il contesto di colore che caratterizza questo gioco, cosi come il disegno dei personaggi e la loro fluidità di movimenti, abbastanza fluidi e intuitivi. 7+.