Gioco per cellulare Nokia: Puzzle Bubble

Giochi Nokia

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 3163 letture

PUZZLE BUBBLE

Chiunque sia entrato in una sala giochi negli anni novanta non può non aver visto una postazione puzzle bubble. E difficilmente vedendo tutte quelle palline colorate e quei simpatici draghetti indaffarati a passartele non ci si è fermato almeno una volta a giocarci rimanendoci ,magari, attaccato per ore nel disperato tentativo di arrivare all’ ultimo livello giocando contro il tempo contro quel maledetto muro che si abbassa e quasi ti schiaccia.

Ed è questo puzzle bubble ..una lotta contro tempo..dove solo la tua abilità  può evitare l’ inevitabile. Le regole sono semplici sopra le tua testa un “muro” di bolle colorate(maggiore è il livello,più sono i colori e più disordinatamente sono distribuite)che mano a mano che passa il tempo ti vengono schiacciate sempre più addosso , rimpicciolendo il campo di gioco e aumentando la difficoltà .

Accanto a te..dei draghetti giapponesi (che cosa dicessero nella versione originale è ancora un mistero per molti)che ricaricano senza sosta con bolle di colore a caso lo strumento con cui dovrai sparare.

Lo scopo del gioco è abbattere il muro sparando le bolle vicino ad altre dello stesso colore..ogni volta che si riesce a metterne vicine almeno tre..queste scoppiano e cadono giù portandosi dietro anche tutte quelle che hanno sotto..e così il muro si assottiglia fino a scomparire. Semplice! direte voi..non è così!ci vuole colpo d’ occhio veloce,ottima precisione e strategia.

Un errore millimetrico può rovinarti l’ intera partita! Ma mano a mano che ci si spratichisce con questo gioco si diventerà  sempre più abili e capaci di individuare la soluzione più fruttifera. In alcune situazioni..ad esempio.. basterà  ,calcolando il punto con precisione,far rimbalzare la bolla sulla parete laterale per far crollare l’ intero muro e passare al livello successivo!una delle sensazioni più soddisfacenti del gioco!

Nell’ adattamento per cellulare si possono trovare più versioni: quella classica a livelli, una sorta di versione “quanto duri”in un unico livello interminabile e frozen bubble,il classico gioco a livelli ma con diversa ambientazione. Dal punto di vista grafico..è molto essenziale..ma assolutamente godibile..i dettagli sono pochi ma ben definiti. Stesso ragionamento per gli effetti sonori..pochi ma buoni!il rumore delle bolle che cadono giù quando le fai scoppiare da soddisfazione!

Personalmente quando ho scoperto che questo gioco era stato adattato per cellulare..sono corsa a procurarmelo memore delle ore passateci su in sala giochi. è un ottimo passatempo e facile da imparare..ci si diverte già  dalla prima volta che ci si gioca senza doverci perdere salute! L’ unica controindicazione è che può provocare un po’ di dipendenza!;)Per gli amanti del genere è un must.


Lascia un commento.

Bambine