• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

NEW YORK NIGHTS: SUCCES IN THE CITY

Questo divertente passatempo della gameloft..è una sorta “mini riproduzione” per cellulare del più famoso the SIMS. Il gioco consiste nel creare un alter ego digitale che dovrà  costruirsi la propria vita nella grande mela.

Potrete scegliere ogni dettaglio del vostro personaggio ( nome,sesso , caratteristiche fisiche e abbigliamento)per poi lanciarlo tra le strade di new york. Il tempo a vostra disposizione non sarà  infinito. mamma vi ha pagato l affitto per soli 40 giorni e se per allora non avrete trovato un lavoro,gli amici e l amore..dovrete ritornare in Alabama!

La vostra prima amica sarà  lucy che vi aiuterà  a trovare un lavoretto per iniziare e vi darà  consigli su come muoversi in città . La città  è composta da sei locations: l appartamento, lo sports club,il coffee shop,il salone di bellezza,la discoteca e il lincoln center. Ogni spostamento richiede del tempo e ogni azione (correre sul tapis roulant,mangiare,farvi la doccia,andare a cinema…ecc)ha un prezzo e una durata.

Ad ogni azione fatta però..corrisponde anche un incremento o un abbassamento del punteggio che definisce il livello dei vari ambiti della vostra vita( bellezza, salute, humor, cultura, popolarità )leggere un giornale ,ad esempio , farà  alzare la vostra cultura di 7 punti ma abbasserà  l umore di 1.

In ogni giornata avrete a disposizione 15 ore per guadagnarvi da vivere,completare l obbiettivo del giorno e migliorare la vostra vita sociale. Mano a mano che andrete avanti..il lavoro(altro non è che un divertente mini game nel gioco) sarà  sempre più remunerativo e gratificante..E le persone della città  passeranno dallo essere conoscenti,ad amici ad amanti a secondo del tempo che dedicherete loro.

A vostra disposizione avrete un cellulare che oltre che per ricevere telefonate e messaggi potrà  essere utilizzato per dare un occhiata alle caratteristiche dei vostri contatti, controllare il livello raggiunto nei vari ambiti della vostra vita e ripassare le tappe dell obbiettivo del giorno.
La grafica in 3d è davvero molto appagante superiore alla gran parte dei mobile games in circolazione. ogni scenario è definito al dettaglio .i vari personaggi e luoghi sono distinguibili a un km!

Per quanto riguarda l’audio, a tenervi compagnia ci saranno solo delle brevi musichette di tanto in tanto. Le opzioni e le caratteristiche del gioco sono tante..e potrete scoprirle tutte solo giocandoci!

C’è da dire che lo scetticismo verso questo tipo di gioco è tanto da parti di molti. Io per prima li consideravo un passatempo sciocco e privo d interesse. dando una possibilità  a New York Nights ho però potuto constatare che dopo i primi cinque minuti diventa difficile smettere.. il desiderio di far arrivare il proprio personaggio all apice in tutti i campi è tanto e la curiosità  di scoprire quale sarà  lo step successivo rende questo gioco davvero intrigante.

Una nota stonata è però l’effettivo tempo che vi ci vorrà  a concludere il gioco..che è un po’ pochino. personalmente ci ho impiegato tre giorni e dopo non mi è venuta voglia di ricominciare con un altro personaggio. Perciò diciamo che è un gioco divertente ma difficilmente “rigiocabile”.

Lascia un commento