Gioco per cellulare Nokia: DEEP SNOW

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1051 letture

DEEP SNOW

Amanti dello snowboard e del brivido eccovi accontentati: Deep Snow è il gioco che fa per voi. Sarete in grado di scalare, pardon, discendere la ripida montagna nel più breve tempo possibile senza finire con le ossa rotte e il sedere per terra J !? Nervi saldi e un occhio sempre attento alla pista dunque, perché il pericolo sarà  sempre in agguato…

Pur non avendo comandi speciali, ma gestendo il proprio player con le semplici frecce direzionali, il gioco è lungi dall’essere banale, in quanto durante la nostra discesa troveremo lungo la pista innumerevoli pericoli che ci potranno far cadere e perdere del tempo, o addirittura morire. I pericoli sono sostanzialmente: case, cancelli, rocce, alti precipizi, pali, funivie transenne, spazzaneve e slitte che faranno il possibile per complicarci la vita.

L’obiettivo del gioco sarà  quello di trovare la strada più breve al fine di tagliare il traguardo in tempo record e possibilmente con il maggior numero di vite a disposizione.

Oltre i vari ostacoli, durante la discesa, troveremo anche delle frecce (generalmente arancioni e gialle), sulle quali dovremo cercare di passarci sopra, traendo cosi un vantaggio in termini di aumento della velocità , portandoci a completare la discesa in tempi più brevi. Attenzione alle penalità : al record finale infatti verranno sommati 2 secondi di penalità  per caduta e per ogni ostacolo non evitato, quindi se vogliamo fare dei “temponi”, sarà  bene procedere lungo una via il più pulita possibile.

Certi ostacoli tuttavia non sarà  possibile evitarli e quindi dovremo slanciarci e saltarli di netto (tasto 5). Detto della giocabilità , parliamo di grafica: il gioco è piuttosto semplice in tutti le sue parti, sia nel disegno del protagonista che nella parte di contorno, tuttavia è ottima la fluidità  di gestione del giocatore e anche la risposta ai comandi è più che soddisfacente.

Ultima citazione per un’opzione che non ho riscontrato in molti altri giochi: su Deep Snow è possibile creare diversi profili di giocatore, opzione utile nel caso usiate il gioco in più persone. Buon divertimento.


Lascia un commento.

Bambine