Gioco per cellulare Nokia: Samurai Shodown

Giochi Nokia

autoredi data18 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1107 letture

Gioco per cellulare Nokia: Samurai Shodown

samurai-shodown.jpg

Se avete voglia di sfogarvi ben bene, non prendetevela con il vicino di casa ma provate questo gioco sviluppato da Digital Bridges. Si tratta di Samurai Shodown un gioco dal sapore orientale. Le modalità  di gioco presenti sono due la storia e il survival.

Nella modalità  storia il giocatore dovrà  scegliere uno tra i quattro personaggi a disposizione chiamati Haohmaru, Gen-An, Charlotte e Nakoruru, una volta scelto il proprio alter ego combatterà  contro gli altri, uno dopo l’altro fino ad arrivare a combattere contro la metà  oscura di sé stesso. Nella modalità  survival, il giocatore dovrà  invece sconfiggere il maggior numero di nemici consecutivi avendo a disposizione una sola barra di energia.

Il nostro personaggio potrà  disarmare l’avversario e potrà  anche disporre di mosse speciali oltre agli attacchi “standard” di cui dispone. Un gioco che offre dunque diverse possibilità  Samurai Shodown. Peccato che per quel che concerne la realizzazione tecnica non si possa dire altrettanto. Le animazioni infatti non sono molte, l’aspetto estetico non è stato a mio avviso curato abbastanza.

Fortunatamente gli sfondi compensano in parte la mancanza, offrendo una buona realizzazione con qualche animazione che movimenta un po’ la situazione. Per quanto riguarda invece il sistema di controllo quest’ultimo, anche se semplice ed intuitivo, non da la sensazione di fluidità  che sarebbe lecito aspettarsi da un gioco che prevedrebbe tanta azione ma è, al contrario, piuttosto lento.

Si tratta di combattimento, un combattimento strutturato e dunque, forse, avrebbe avuto un’altra valenza un azione più scattosa, con più mosse, con sprite più movimentati. Il comparto sonoro, infine, è soddisfacente e si compone di musiche piacevoli che accompagnano la partita in maniera consona.

In conclusione questo titolo avrebbe potuto certamente avere una realizzazione migliore che certamente, vista la buona idea del gioco e la buona struttura dello stesso, avrebbe reso Samurai Shodown un ottimo prodotto.


Lascia un commento.

Bambine