• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Gioco per cellulare Nokia: Boom Blox

boom-blox.jpg

Per gli amanti dei puzzle game ecco un nuovo arrivo che certamente farà  la gioia di chi si diverte ragionando. Si perché questo gioco che si intitola Boom Blox richiede capacità  di ragionamento veloce e anche capacità  decisionali, indispensabili per la risoluzione dei diversi stage.

EA mobile ci presenta un insieme di palle di cannone, di bombe e di blocchi colorati che il giocatore dovrà  gestire nella maniera più ottimale e, soprattutto, ponderata visto che le mosse che avrà  a disposizione saranno contate. Il gioco si presenta con dei blocchi posti su alcune piattaforme, blocchi che il giocatore dovrà  fare cadere sparando una palla di cannone. I blocchi non hanno tutti il medesimo valore, alcuni valgono due punti, altri che valgono uno punto.

Una volta esauriti i colpi del cannone sarà  à  calcolato il punteggio. Solo il raggiungimento del punteggio il minimo darà  al giocatore la possibilità  di continuare il gioco passando al livello successivo. Ok, direte voi, allora sarà  sufficiente puntare su blocchi da due punti ed il gioco è fatto. No! Perché la bellezza di Boom Blox è dovuta più che altro alle difficoltà  che il titolo ci regala.

Alcuni blocchi sono infatti blocchi negativi, lo si vede dal simbolo di un teschio, e se nel colpire si fanno cadere anche, ci sarà  un’inesorabile perdita di punti. Oltre ai blocchi teschio il gioco presenta altre difficoltà  come, ad esempio, le bombe o i blocchi “direzionali”, che se colpiti, si muovono nella direzione che hanno impressa sulla facciata.

Tutte queste difficoltà  sono proporzionali all’avanzare degli stage, più si va avanti più il gioco si fa duro. Ma la bellezza di Boom Blox sta proprio in questo: ragionare. La partita potrebbe infatti, se messa male, avere una svolta.

Sarà  sufficiente ragionare bene su come e dove sparare gli ultimi colpi, perché se è vero che un colpo messo male può compromettere la partita, è altrettanto vero che un colpo fatto bene la può salvare. Oltre la bella struttura, questo gioco offre un’altrettanto valida realizzazione tecnica.

Lascia un commento