Gioco per cellulare Nokia: BRAIN JUICE ENERGY

Giochi Nokia

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 1346 letture

BRAIN JUICE ENERGY

Uno dei fenomeni ludici che più vanno di moda in questo periodo è quello del “brain training” ossia far allenare il cervello tramite esercizi quotidiani mirati. Se n’è resa ben conto la Digital Chocolate che ha sviluppato Brain Energy (seguito dell altrettanto valido brain juice)che racchiude in se ben 12 mini games per svegliare il vostro cervello intorpidito in modo divertente.

La struttura del gioco è chiara se pur abbastanza articolata: ci sono 12 mini games in tutto, 3 disponibili da subito e altri 8 che sarà  possibile sbloccare una volta raggiunto dei targets prestabiliti. Ogni esercizio rientra in una delle tre categorie di allenamento disponibili.. vale a dire: matematico, visivo e mnemonico.

Una volta entrato nel menu del gioco potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
ESERCIZIO QUOTIDIANO ( che comprende un esercizio per ogni categoria e che decreta un punteggio specifico e generale sulle tre attività  da te svolte). ESERCIZI LIBERI ( in cui puoi cimentarti uno per volta nell’ esercizio che ti diverte di più o in quello in cui ritieni di avere più bisogno di allenarti) RISULTATI DI OGGI (dove puoi trovare il punteggio ottenuto nell’esercitazione giornaliera) WATT CEREBRALI QUOTIDIANI (un vero e proprio grafico che ti permette di seguire i tuoi miglioramenti o peggioramenti nel tempo) E ancora altre opzioni che ti regalano un’ analisi approfondita sulle capacità  della tua mente e i risultati ottenuti.

I giochi sono divertenti e variano di difficoltà  (ma questo dipende anche dalle attitudini personali) si passa da una sorta di gioco delle coppie in cui si deve individuare al volo la coppia uguale in mezzo ad altre diverse…al calcolo in sequenza di operazioni matematiche apparentemente semplici.

Ci vogliono rapidità  e concentrazione per vedere i propri punteggi migliorare.. ma non vi allarmate è un gioco accessibile a tutti non c’è bisogno di essere dei geni. Tra l’altro, oltre a mettere alla prova voi stessi, potrete sfidare i vostri amici per decretare chi ha il cervello più sveglio. A questo gioco si può infatti partecipare fino a 4 giocatori.

Sotto il punto di vista grafico non vi sentirete mancare niente. Se pure è evidente che non ci sia stato il tentativo di creare un capolavoro le varie schermate hanno tutto quello di cui c’è bisogno. Già  a partire dai menu si possono notare dei bei colori vivi e i vari giochi hanno un ambientazione abbastanza accurata ed interessante.

Per quanto riguarda il sonoro, questo gioco merita la sufficienza se pur non pienissima. La musichetta del menu è abbastanza gradevole e durante gli esercizi dei rumorini sottolineeranno le vostre risposte giuste e sbagliate.

Posso assicurarvi che con Brain Energy passerete delle piacevolissime ore da soli o, perché no, anche in compagnia..potrete mettere voi stessi alla prova e avere sempre a portata di mano un modo piacevole per allenare un po’ la vostra mente. Davvero un ottimo prodotto.


Lascia un commento.

Bambine