• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

DARTS

Quando si mettono, i tecnici dell’India Games fanno le cose in grande, e anche Darts è stato sviluppato in questo senso; il gioco ripropone fedelmente sotto tutti i punti di vista (grafico giocabile e sonoro), quella che è una divertente partita fra amici al tradizionale gioco delle “freccette”.

Mirare e lanciare! Dopo aver scelto il livello del gioco tra i tre disponibili (easy – medium – hard), si procede alla partita vera e propria. Il gioco è strutturato in due fasi: prima dovremo valutare l’altezza di tiro e poi la sua centralità . Per fare ciò, noteremo che a sinistra dello schermo sono presenti due tacche di bilanciamento, che varieranno a destra e a sinistra finchè noi non lo stopperemo, cercando ovviamente di inquadrare il centro che rappresenta appunto la parte centrale del bersaglio.

Mentre la levetta balla da una parte all’altra, potremo stopparla col tasto centrale del pad, prima concentrandoci sulla parte verticale e poi su quella orizzontale. Una volta effettuate queste due scelte, la mano da noi guidata scoccherà  “il dardo” che impatterà  su un punto preciso del bersaglio a seconda della nostra buona mira. Se saremo abili a stoppare le due leve al centro, la nostra freccia si stamperà  nella parte principale del target dandoci la scritta “bull’s eye” (occhio di toro) e il punteggio massimo.

Avremo a disposizione 12 tiri, ognuno dei quali potremo tenerlo in caldo per dieci secondi, terminati i quali ci verrà  assegnato punteggio pari a zero. Detto della giocabilità , della buona parte grafica e della discreta parte sonora, non possiamo non scrivere dell’assenza di una parte di sfida, in quanto il gioco prevede unicamente la sessione da 12 tiri solitari, il che permette di sfidare separatamente un amico o cercare di migliorare il proprio record, anche se avrebbe fatto comodo un’opzione per sfidare il computer.

Un piccolo appunto questo, che comunque non va ad intaccare il divertimento di Darts, titolo di cui dovremo sicuramente entrare in possesso in quanto molto molto divertente.

Lascia un commento