Gioco per cellulare Nokia: BOX PANIC

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1131 letture

BOX PANIC

<> Box Panic, sebbene sia un gioco di mattoncini come il suddetto Tetris e graficamente rimandi vagamente al fortunato videogioco del Game Boy, è un gioco di tutt’altro genere, con diversa complessità  e differente obiettivo da raggiungere.

Lungo il quadro saranno disposte tre colonne: ogni colonna avrà  alla base un differente colore, che sarà  la linea guida di tutta la parte superiore, in quanto andrà  completata con una serie di blocchi dalla trama identica. Potremo muoverci con i tasti direzionali (destra e sinistra) e spostare lateralmente i mattoni di nostro interesse, al fine di incolonnarli tutti nella giusta parte.

Tuttavia, mentre spostiamo i vari colori, dovremo fare particolare attenzione a non lasciare buchi tra un blocco e l’altro in quanto ciò farebbe crollare tutta la pila e terminare la partita. Allo stesso modo, ci darà  Game Over toccare con una nostra mossa la parte superiore dello schermo.

Una volta create le tre file di mattoncini dunque, completeremo il livello e avanzeremo a quello successivo, aumentando gradatamente la difficoltà  di gioco. Difficoltà  che potrà  tuttavia essere selezionata in partenza tra i classici tre tipi (easy – normal – hard) in modo da renderci la vita più o meno difficile sin dalla partenza.

Pur non avendo una parte sonora particolarmente felice, Box Panic è dettagliato graficamente e mai banale, in quanto il colore e il disegno dei blocchi da spostare varia di partita in partia, dandoci a volte mono blocchi di un colore unico, a volte disegni più complessi, a volte palline e via dicendo. Il gioco di per se risulta una volta capito molto divertente e apprezzabile, in quanto stimola il ragionamento e la creatività .

Un vero e proprio rompicapo per gli amanti del genere. Riusciretee a completare tutti e tre i livelli e diventare campioni assoluti? La sfida è lanciata


Lascia un commento.

Bambine