Gioco per cellulare Nokia: BOWLING

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1206 letture

BOWLING

Come suggerisce il titolo, questo gioco ci farà  provare le emozioni del celebre sport da “sala”. Il giochino di per se è ben strutturato: ottima infatti la giocabilità . Si procede per gradi: inizialmente possiamo selezionare il punto da cui vogliamo lanciare la palla, che generalmente sarà  situata al centro dello schermo e, come detto, modificabile a nostro piacimento.

Una volta fatto questo, si passa a regolare la potenza di tiro (con i tasti 2 e 8 o con le frecce direzionali su e giù); settata la forza, si clicca il tasto centrale del Pad e, un attimo prima del tiro, si regola lo “spin”, ovvero l’effetto che la palla dovrà  prendere rispetto al nostro punto di battuta (per dirla in gergo tennistico!).

Una volta lanciata la palla, questa avanzerà  in maniera più o meno rapida lungo la pista, a seconda della forza data, e andrà  a centrare (se avremo mirato decentemente) il set di birilli che cadranno al suolo. A questo punto scorrerà  lungo lo schermo il testo indicante i punti fatti, e avremo un’altra possibilità  per completare l’abbattimento di tutti i birilli. In caso di strike invece, avanzeremo al tiro successivo per un totale di 10 tentativi,

E fin qui tutto bene; veniamo dunque alle note dolenti del gioco: sebbene abbia un ottimo sistema di gioco e di punteggio, Bowling è piuttosto scadente in quanto a grafica, poiché gli sviluppatori hanno incentrato tutte le loro forze sulla realistica del gioco e non sulla grafica, trascurando quindi quello che è un reparto fondamentale di tutti i giochi.

Se ci aggiungiamo l’assenza totale della parte sonora, Bowling può perdere ancora dei punti nell’indice di piacimento generale, mentre chi cerca un’esperienza di gioco simile al reale pur senza una grafica degna di lode, potrà  trovare questo titolo molto divertente e piacevole da giocare.


Lascia un commento.

Bambine