Gioco per cellulare Nokia: BOUNCE

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 2908 letture

BOUNCE

In Bounce saremo al comando di una… palla! Un modo strano quello di vedere le cose dalla prospettiva di una sfera, rotolando e, in questo caso, avendo il controllo della forza di gravità  .
Istruzioni per l’uso: bisognerà  giuidare la palla lungo il percorso, costellato da vari ostacoli, passando attraverso cerchi e porte per raggiungere il livello successivo (se tenete ai record e al punteggio, fatelo anche in un tempo ragionevolmente basso) .

Per muoverci, come nella stragrande maggioranza dei giochi, dovremo usare i tasti direzionali (4 per andare a sinistra e 6 per andare a destra), mentre premendo 2 si salta verso l’alto. E’ possibile combinare i tasti in modo da “bouncare” in diagonale e saltare così più ostacoli per volta o compiere comunque dei balzi più lunghi.

Particolare attenzione va prestata a certi punti di ogni livello, quando incontreremo dei passaggi apparentemente complessi, ma risolvibili mediante un nostro “sgonfiaggio”, che ridurrà  il nostro ingombro e ci consentirà  di passare in spazi più piccoli. Una volta superati questi ostacoli, potremo rigonfiarci e tornare nella dimensione originale.

In maniera inversa, dovremo rimanere belli gonfi quando si tratterà  di galleggiare sull’acqua, in quanto nella dimensiona ridotta andremo rapidamente a fondo… Durante ogni livello avremo la possibilità  di collezionare “crystal balls”, le quali ci forniranno una vita aggiuntiva. Altri bonus son rappresentati dagli “speed boosts” che aumentano la nostra potenza e velocità , mentre i fiori di gomma ci forniranno una potenza di rimbalzo superiore.

Bounce è un ottimo gioco, particolare e divertente, che per certi versi ricorda graficamente Mario Bros, sebbene la giocabilità  sia abbastanza differente dal game della Nintendo. I vari livelli infatti sono di disegno semplice ma non per questo negativo, con bei colori e belle sfumature per ogni dettaglio. Assente il sonoro. Nonostante questo comunque, un titolo divertente e assolutamente riuscito.


Lascia un commento.

Bambine