Gioco per cellulare Nokia: Dope Wars, nei panni di uno spacciatore di droga

Giochi Nokia

autoredi data6 Dicembre 2008 - 14:12 commentiNessun commento 1360 letture

Dope Wars

Non sparate alla C.I.A. se state per ritirarvi dagli affari con una fortuna in tasca”. Con questo curioso motto si apre il titolo della Micro Java Network, nel quale ci caleremo nelle vesti di uno spacciatore di droga, e ci troveremo a che fare con boss, pusher e tossicomani che ci faranno aumentare la nostra ricchezza.

Ammettiamolo, l’obiettivo e la trama del gioco non sono dei più nobili ma comunque rimane un titolo molto divertente, e poi, a spacciare droga col cellulare non rischiamo nulla!! Leggevo infatti su un sito americano dedicato proprio a Dope Wars diversi commenti di giocatori che dicevano qualcosa tipo:”Dope Wars è divertente e realistico, esiste dagli anni ’80 quando i veri pusher spacciavano nelle strade di fronte a casa mia mentre io giocavo; la differenza è che loro ora sono in carcere mentre io continuo a giocarci!”

Gioco: si comincia nelle piovose strade di Londra, dove con un budget esiguo di 2280 dollari e un debito verso il nostro capo pari al triplo del nostro capitale (6960 dollari da restituire al più presto), dovremo arrangiarci il più possibile, comprando crack a basso costo e rivendendolo a prezzi stellari. Il tutto ovviamente evitando i poliziotti o gli scontri con le bande rivali.

L’esperienza di gioco, pur non avendo ne grafica ne sonoro degni di tale nome, è accattivante, se non altro per l’idea di vendere Acidi, Cocaina, Ketamina, Ecstasy, Eroina e anche Funghi Allucinogeni coi quali aumentare a dismisura il nostro capitale! Una volta comprato un quantitativo ingente di droghe, potremo volare verso le nostre mete di mercato, New York Amsterdam Bogotà  Los Angeles e addirittura Kabul, dove smerciare la roba e portare a termine il nostro lavor… il nostro sporco lavoro.

Sarete in grado di farvi largo in quello che è l’oscuro e pericoloso mondo delle droghe?


Lascia un commento.

Bambine