Gioco per cellulare Nokia: The Penguin Menace

Giochi Nokia

autoredi data18 Novembre 2008 - 22:11 commentiNessun commento 1162 letture

Gioco per cellulare Nokia: The Penguin Menace

penguinmenace.jpg

I pinguini stanno minacciando il mondo, hanno in mente un piano egoistico …per far fronte alla loro necessità  di ghiaccio e per quindi evitare i loro faticosi traslochi necessari per covare le uova intendono, tramite un piano diabolico di un certo Dr. Peng, l’ imperatore dei pinguini, portare ghiaccio ovunque. Bisogna assolutamente fermare il piano e chi meglio di un pollo ed un lombrico può farlo?

Questa assurda quanto demenziale situazione è quella che si presenta con il nuovo gioco per cellulari The Penguin Menace. Scopo del gioco è, naturalmente, fermare la produzione, che avviene attraverso una fabbrica di gelo, del ghiaccio. Il giocatore si immedesimerà  in due simpatici soggetti: un pollo, Leo ed un lombrico, Flex, che, con il tuo prezioso aiuto possono far fronte all’invasione dei pinguini.

Il gioco non è semplice, occorre abilità  e velocità  di azione, oltre una buona dose di attenzione perchè i pericoli (ed i pinguini nell’insolita parte dei cattivi) sono nascosti ovunque e sbucano all’improvviso. Il giocatore dovrà , per mezzo dei due simpatici amici Flex e Leo, introdursi nella fabbrica e spostare casse e oggetti e quant’altro è necessario per interrompere il rovinoso meccanismo di produzione che andrebbe a rovinare il mondo.

Occorre superare i livelli ad uno ad uno e, ad ogni livello, il giocatore si troverà  di fronte luoghi invasi dai pinguini, da piattaforme, da macchinari di ogni tipo tutti indispensabili per il ciclo produttivo. Occorre insomma distruggere l’intera industria per mandare a monte il pazzo piano del diabolico imperatore dei pinguini Dr. Peng. Il tutto va compiuto senza perdere di vista il pollo Leo che deve raggiungere l’uscita senza farsi beccare dai tremendi pinguini che tendono agguati ancor più tremendi.

Al minimo contatto occorre ricominciare tutto da capo. Il gioco The Penguin Menace ha 12 livelli molto difficili, soprattutto proprio perchè al minimo errore occorre ricominciare daccapo. La grafica del gioco per cellulari The Penguin Menace è simpatica e molto ben definita, lo stile è quello dei fumetti,i personaggi, soprattutto i protagonisti, hanno espressioni e movimenti che divertono il giocatore e lo fanno certamente affezionare.

I comandi sono abbastanza semplici anche se, appunto, occorre una velocità  particolare. Nel complesso il gioco è divertente e coinvolgente anche se vincere non è certo facile, anzi piuttosto difficile, almeno ai primi tentativi. La costanza e la pratica certamente aiutano. Quindi se intendete aiutare il pollo Leo ed in lombrico Flex e sconfiggere il diabolico Dr. Peng impedendo l’invasione dei pinguini, preparatevi per questa avventura.


Lascia un commento.

Bambine