• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Bomberman

Chi non conosce il famosissimo Bomberman? Finalmente il gioco potrà  essere usato anche nel telefono oltre che nelle nostre console. Per chi non dovesse conoscerlo, il gioco consiste nel rilasciare delle bombe a tempo a vostra disposizione e distruggere ciò che potete distruggere,e inoltre sconfiggere i nemici all’interno del “puzzle”. Il gioco non è di altissime difficoltà ,anzi i livelli sono quasi sempre gli stessi,è un gioco molto divertente in cui vi potrete anche appassionare.

Con il tempo ci sono stati molti miglioramenti,la grafica ovviamente è migliorata per disporre le potenzialità  che contiene il telefono in vostro utilizzo, anche l’audio è molto rinnovato,le musiche utilizzate sono molto divertenti,riesco a rapirti e farti “entrare” nel gioco. La meccanica del gioco è stata migliorata e rimodernata ogni volta che una nuova versione usciva sul mercato;infatti c’è stato un potenziamento delle bombe (ossia l’aumento della loro capacità  di distruggere) ovviamente le bombe possono essere a tempo o a nostro comando.

Le bombe sono altamente pericolose per la vita, infatti avrete a disposizione solo 3 vite che potrete aumentare con dei bonus nascosti tra le mura. Nella schermata di gioco troviamo in alto un contatore che ci segnerà  quante bombe,vite,etc(oggetti)abbiamo a nostra disposizione, mentre più in basso abbiamo un cronometro che segnerà  il tempo in cui dovremmo completare il livello.

Naturalmente le differenze tra il gioco per Pc e quello per il nostro telefono si notano lievemente: la grafica è stata lievemente modificata, ma d’altronde rimane la stessa,mentre la musica è stata cambiata,si può notare che i suoni accompagnati per ogni livello fanno perdere valore al gioco. Il sistema di comandi è molto semplice, con il vostro joystick potrete comandare i movimenti del personaggio, e con il tasto 5 potrete immettere le vostre bombe nel territorio in cui state giocando.

Che state aspettando scaricate e iniziate a giocare! Buon divertimento!

Lascia un commento