Gioco per cellulare Nokia: Naufraghi

Giochi Nokia

autoredi data18 Novembre 2008 - 22:11 commentiNessun commento 1095 letture

Gioco per cellulare Nokia: Naufraghi

naufraghi.jpg

Avete visto il bellissimo film Cast Away? Il film nel quale Tom Hanks interpreta la parte di un ingegnere della Federal Express, nota azienda di spedizione merci che durante uno dei suoi viaggi di lavoro, a causa di un incidente aereo, dopo un ammaraggio di fortuna si ritrova su un’isola disabitata?

Nel film il protagonista dopo aver scoperto di essere l’unico sopravvissuto alla sciagura, dovrà  affrontare le problematiche di una vita in totale solitudine, dove gli unici aiuti saranno quelli forniti dal suo ingegno e dagli oggetti trovati sulla spiaggia, provenienti dall’aereo. Dopo alcuni tentativi di fuggire dal suo isolamento, riuscirà  a tornare a casa mediante una zattera, avvistando, nel suo ultimo e riuscito tentativo, una nave che lo porterà  in salvo dopo ben 4 anni.

Il film seppur bellissimo e con un’eccellente interpretazione del fantastico Tom Hanks è solo un assaggio delle sensazioni che questo gioco per cellulari che sto per presentarvi vi darà . Naufraghi è un gioco che inizia con una premessa tutt’altro che rassicurante: la tua scialuppa di salvataggio è distrutta dopo un atterraggio disastroso ma non sei solo, con te ci sono altri sopravvissuti.

Inizialmente dovrai svolgere funzioni pratiche: mettere in salvo i feriti, trovare l’acqua, esplorare l’isola. nell’isola ci sono animali di tutti i tipi che danno la carica, rapaci che calano in picchiata, esplosioni dei rottami dell’aereo, una serie infinita di pericoli e avversità . Soprattutto scoprirai che dovrai scegliere di chi fidarti, dovrai insomma fare di tutto per fuggire dalla situazione di naufrago.

Più aumenti di livello più aumentano i pericoli e le fatiche: dovrai spostare macigni, abbattere palme, attraversare ponti in bilico. Avrai disposizione delle armi: pistola, coltello, dinamite ma il gioco richiede soprattutto di avere riflessi pronti perché veramente i pericoli escono fuori all’improvviso. Bellissima, a mio avviso, la grafica del gioco che è la componente che più si distingue, paesaggi pieni di dettagli e sempre in movimento, si vedono addirittura le ombre.. vi sembrerà  di essere protagonisti di un film.

E’ l’ambientazione stessa che vi suggerirà  l’avvento di un pericolo, se il paesaggio si fa più sinistro occorre tenere gli occhi aperti. Un gioco veramente bello che vi farà  divertire e vi farà  certamente passare la voglia di andare in vacanza su un’isola.


Lascia un commento.

Bambine