• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

The Simpsons per cellulare

The Simpsons per cellulare Nokia

Chi di noi non è stato contagiato dal virus della famiglia americana media dal colorato giallastro? Fra film, gadgets ed appuntamenti quotidiano con il cartoon, i Simpson sono ormai parte integrante della vita di ogni ragazzo o adolescente di quest’epoca. Non poteva dunque mancare il videogioco in versione per cellulare! E chi se non i lungimiranti ideatori della EA games ( ed i progettatori della G5 Mobile ) potevano mettere in commercio questo mini videogioco?!

The Simpsons è un simaptico giochino per cellulare in cui ci divertiremo affrontando mirabolanti avventure insieme ai protagonisti dell’omonimo cartoon, iniziando da Homer, panciuto e pigro mariro dell’affascinate Marge, padre di Bartolomeus (meglio conosciuto con il nome di Bart) teppistello in erba, Lisa, la dolce genietta suonatrice di sax che ha particolarmente a cuore il futuro del pianeta, e Maggie, la neonata di casa che pare proprio non aver voglia di crescere.

Il gioco ed il menu’ sono totalmente in italiano, se dovessimo definirlo in termini coniati per videogiochi piu’ complessi, diremmo che ci troviamo davanti ad un action game in cui per avere la meglio dovremo superare le missioni che via via ci verranno affidate. Noi saremo la mente mentre il “corpo” del gioco verrà  inizialmente affidato ad Homer, che dovrà  arrivare sano e salvo alla centrale, senza essere catturato dal commissario Winchester e co. e raccogliendo quante piu’ ciambelle possibili. Ad indicarci la via dalla casa alla centrale ci sarà  un simpaticissimo e grasso maialino rosa che scorazza indisturbato per le strade di Springfield.

The Simpsons per cellulare Nokia

Quel maialino però ha un’aria familiare… Ecco chi è, è Spider Pork! Mentre sta spaparanzato sul divano insieme al suo amico a quattro zampe, Homer segue il telegiornale dve viene trasmessa la notizia che nel giro di trenta minuti la centrale nucleare esploderà  e chi, se non proprio Homer che alla centrale ci lavora da una vita, può sventare la minaccia? Di corsa quindi fino alla macchina, saliamo a bordo e guidiamo per le strade di Springfield, facendo attenzione a non investire qualche cittadino inferocito. Se poi veniamo acchiappati dalla polizia o a nostra volta investiti dalle auto, basterà  raccogliere le ciambelle sparse per il percorso per riprendere un po’ di salute.

Il menu’è di facilissima consultazione, completamente in italiano, ed i tasti (preconfigurati e non modificabili) sono decisamente intuitivi, con il tasto centrale e possibile fare pressochè tutto. La grafica è praticamente identica a quella del cartone animato, con colori vividi e tratti semplici ma totalmente in linea con le caratteristiche dei personaggi del cartoon.

Un giochino che tutto sommato è divertente e merita di essere giocato e considerato piu’ di un tappabuchi mentre si aspetta l’autobus, destinato agli amanti della gialla famiglia americana ma anche a chi vuole un gioco divertente da portare con sè. Nessun limite di età  visto che il titolo è privo di sparatorie, lotte e scene di sangue.

Questo articolo ha un commento

  1. caloos

    e vaiiiiiiiiiiii

Lascia un commento